Sistemi di accumulo: l’ultima frontiera dell’energia rinnovabile

L’ultima frontiera dell’energia rinnovabile fotovoltaica? I sistemi di accumulo, studiati da aziende leader del settore come SENEC per sfruttare appieno gli impianti fotovoltaici, tagliando i costi in bolletta e combattendo l’inquinamento. 

Contenuto sponsorizzato

Sistemi di accumulo fotovoltaico Senec 

Negli ultimi anni stiamo vivendo una vera e propria rivoluzione energetica: il sistema energetico del futuro, infatti, sarà 100% sostenibile ed elettrico, condiviso e smart, nel segno del risparmio, dell’indipendenza e dell’innovazione. Protagoniste di questo sistema sono le energie rinnovabili, un settore in costante e netta crescita, sia nel pubblico che nel privato. Sono sempre di più, infatti, gli italiani che scelgono di avvalersi del fotovoltaico per ridurre le emissioni di gas serra e migliorare l’efficienza energetica della propria casa.

Un processo, quello della conversione al fotovoltaico, recentemente approdato a un nuovo step. L’esigenza oggi è infatti quella di sfruttare al meglio l’energia prodotta dal singolo impianto fotovoltaico, per utilizzarla nei momenti di maggiore fabbisogno e incrementare quindi l’autoconsumo.

Per fare questo, occorrono validi sistemi di accumulo. Il motivo è presto detto: questi insiemi di dispositivi incrementano la quota di autoconsumo dell’energia fotovoltaica prodotta fino all’80-90%.

SENEC: l’azienda leader dei sistemi di accumulo in Italia e nel mondo

Sistemi di accumulo fotovoltaico Senec 

Tra i più importanti produttori nel settore dell’accumulo a livello internazionale si distingue SENEC GmbH, azienda nata nel 2009 a Lipsia (in Germania) approdata in Italia nel 2017 con la prima filiale SENEC Italia a Bari.

Oggi, con oltre 80.000 sistemi venduti, SENEC è un’azienda pluripremiata nonché una delle più scelte dai consumatori per le molteplici soluzioni proposte. L’obiettivo è solo uno: incrementare l’autosufficienza energetica e raggiungere totale flessibilità e autonomia nella gestione dell’energia, nel segno di un futuro energetico libero, sostenibile e soprattutto consapevole.

Insieme ai sistemi di accumulo, SENEC offre una gamma a 360° per l’autosufficienza energetica domestica, che include anche i moduli fotovoltaici, le stazioni di ricarica per veicoli elettrici e la soluzione di fornitura energetica SENEC.Cloud.

 

Tutti i vantaggi dei sistemi di accumulo

L’indipendenza energetica è uno dei punti di forza comuni a tutte le soluzioni SENEC. Un impianto fotovoltaico con accumulo, infatti, permette di raggiungere un’autonomia energetica quasi totale e di avere la libertà di consumare la propria energia quando si vuole e quando più se ne ha bisogno.

Sistemi di accumulo fotovoltaico Senec

L’autoconsumo viene massimizzato e la propria energia verde e gratuita diventa sfruttabile al massimo, consentendo di essere sempre meno dipendenti dai tradizionali fornitori elettrici.

Il risparmio sulle bollette, infatti, è considerevole: è possibile tagliare le spese fino all’80-90% e, inoltre, a beneficiarne è anche il valore della propria casa che cresce in modo esponenziale.

Attualmente, grazie al Superbonus 110% è possibile per di più avvalersi della nuova detrazione fiscale al 110% o della cessione del credito per l’installazione di fotovoltaico con accumulo. Fino a tutto il 2022, sfruttando i vantaggi del Superbonus 110%, chiunque può cogliere l’opportunità di riqualificare energeticamente la propria casa praticamente a costo zero.

 

Fotovoltaico: i prodotti SENEC

  • Moduli fotovoltaici SENEC.Solar M420: pannelli fotovoltaici bifacciali vetro-vetro dalla struttura resistente in grado di produrre energia pulita con la massima resa energetica possibile, da installare anche su superfici piane per sfruttare al meglio il fattore di bifaccialità. Garanzia di 30 anni sulle prestazioni.
  • Tegole fotovoltaiche MATCH Slate/Tile: sono l’ultima generazione di tegole fotovoltaiche, in cui la griglia delle celle fotovoltaiche risulta totalmente invisibile, azzerando l’impatto estetico degli impianti solari.
  • Sistemi di accumulo per fotovoltaico SENEC.Home: consentono di usare l’energia solare 24 ore al giorno raggiungendo fino al 90% di autosufficienza energetica, assicurando una riserva personale di energia da gestire in totale autonomia. Compatibili con tutti gli impianti esistenti, possono anche essere utilizzati in versione ibrida (con inverter fotovoltaico integrato).

Sistemi di accumulo fotovoltaico Senec

 

  • Sistemi di accumulo in cascata SENEC.Cascade: permettono il collegamento in cascata di due sistemi di accumulo SENEC.Home Hybrid, aumentando la potenza elettrica a disposizione e scongiurando fastidiosi black-out.

pannelli fotovoltaici sistemi di accumulo Senec

 

  • Stazione di ricarica auto elettrica SENEC.Wallbox Pro: stazione di ricarica domestica per veicoli elettrici, disponibile con diverse potenze di carica e per il collegamento in monofase o in trifase. Grazie all’interfaccia con il sistema di accumulo SENEC, è possibile attivare/disattivare la wallbox da remoto tramite la app e scegliere di utilizzare soltanto l’energia gratuita autoprodotta con il fotovoltaico per fare il pieno alla propria auto elettrica.

ricarica auto sistemi accumulo fotovoltaico Senec

 

  • Stazione di ricarica auto elettrica SENEC.Wallbox dpm: è una stazione di ricarica compatta per i veicoli elettrici con diverse potenze di carica. Da interno e da esterno, è dotata di sensore per la gestione dinamica della potenza di ricarica che la modula la potenza di carica a seconda della potenza elettrica disponibile in casa, evitando spiacevoli black-out.

 

Contenuto sponsorizzato