Porte di ingresso, blindate e superisolanti: le prestazioni dei modelli di Di.Bi.

Non solo sicurezza: le porte di ingresso di Di.Bi. non sono solo blindate, in classe antieffrazione 3. Garantiscono anche livelli eccellenti di isolamento termico, aspetto sempre più importante anche sotto il profilo del risparmio energetico, e acustico.

Porte di ingresso, blindate e superisolanti: le prestazioni dei modelli di Di.Bi.

Le porte di ingresso, come tutti i serramenti, devono garantire prestazioni termoacustiche, per migliorare il comfort delle abitazioni e ridurre i consumi di riscaldamento e climatizzazione. Le normative in merito all’efficienza energetica degli edifici sono infatti via via più stringenti, e i produttori devono necessariamente rispondere a questa esigenza con prodotti altamente performanti.

Di.Bi. produce da sempre porte di ingresso blindate in classe antieffrazione 3 con materiale di isolamento termico anche nella gamma di prodotti standard. I modelli Poker 2 e 883 sono certificati con prestazioni di isolamento termico pari a 1,13 W/m2k, compatibili quindi anche con le normative regionali più rigide, come quella lombarda. Poker 2 e 883 sono due modelli che si distinguono proprio per il fatto che sono costruite con due strati di acciaio e materiale termoisolante al suo interno, senza costi aggiuntivi.

Anche in presenza di sopraluce, la prestazione termica delle porte blindate Di.Bi. rimane ottima ed è certificata a 1,5 W/m2k

DiBi_Porte_Blindate_Poker2_1

Porta blindata con doppio spioncino; isolamento termico 1,13 W/m2k.

DiBi_Porte_Blindate_883_2

Disegno esplicativo della struttura della porta blindata

Importanti al fine dell’isolamento termico sono anche alcuni componenti indispensabili, come la soglia a taglio termico, o alternativi al prodotto standard, come il telaio a taglio termico. Quest’ultimo consiste in un telaio scatolato, che garantisce maggior isolamento tra l’interno e l’esterno dell’abitazione e può essere installato anche in contesti di ristrutturazione.

DiBi_Porte_Blindate_Telaio_a_taglio_termico_3

Telaio scatolato a taglio termico: modello 3D

Per quanto riguarda l’abbattimento acustico, le prestazioni delle porte di ingresso blindate Di.Bi. vanno da 30 dB a 42 dB. La collezione “Sound” offre la possibilità di scegliere il modello di porta con la prestazione acustica che più si avvicina ai bisogni del consumatore, con una scala di opzioni tra 36 dB, 40 dB fino a 42 dB. Oltre alla collezione Sound, disponibile nelle dimensioni standard, anche altri modelli di porte blindate possono offrire un elevato livello di abbattimento acustico, come i modelli Opentech Sound, Meccanya Sound, 883 Sound e 883 ad Arco Sound. Tutti questi modelli garantiscono un abbattimento acustico pari a 42 dB, grazie al materiale isolante inserito all’interno della struttura dell’anta, tra telaio e controtelaio e alla barra antispiffero acustica.

DiBi_Porte_Blindate_Sound_Maxi_4

Sound Maxi: disegno esplicativo del modello di porta blindata con abbattimento acustico 42 dB

Clicca sulle immagini di Di.Bi (www.dibigroup.com) per vederle full screen