Blindata, sicura e smart: ecco Hibry, la porta “ibrida” Dierre

La porta blindata Hibry 4.0 di Dierre abbina l'affidabilità della tecnologia meccanica antieffrazione alla comodità di un'apertura con chiave elettronica.

Contenuto sponsorizzato
dierre Hibry

Serratura elettronica, chiavi smart, apertura touchscreen: anche nel mondo delle porte blindate la tecnologia ha sviluppato soluzioni sempre più avanzate per rendere “intelligente” e connesso l’ingresso di casa. Ma cosa succede se manca la corrente? Una domanda apparentemente banale (e un problema di facile soluzione), svela però i dubbi di molti tra gli utenti più tradizionalisti, incuriositi dalla domotica ma restii ad abbandonare la cara vecchia serratura meccanica. La risposta arriva da Dierre, il marchio italiano che guida l’innovazione nei settori delle porte blindate, porte per interni e chiusure di sicurezza.

L’azienda di Villanova d’Asti ha infatti sviluppato Hibry 4.0, una porta blindata ibrida (Classe 3 di serie, a richiesta in Classe 4) che unisce tradizione e innovazione grazie proprio a una serratura di nuova generazione. Questa porta di sicurezza abbina l’affidabilità della tecnologia meccanica antieffrazione alla comodità di un’apertura con chiave elettronica.
Una soluzione che mette insieme esigenze diverse e permette alle persone più “caute” in tema di innovazione di sperimentare un primo, importante, livello di automazione, al costo di una normale porta blindata.

Dierre - la porta blindata Hibry

La porta blindata Hibry abbina una serratura meccanica all’apertura smart con chiave elettronica.

Le chiavi hi-tech della porta blindata Hibry  Dierre

In pratica: per aprire la porta blindata Hibry basta avvicinare all’anta la speciale Easy Key, una chiave di tipo automobilistico che integra un trasmettitore automatico che sblocca i catenacci. A questo punto, per aprire completamente l’anta, è sufficiente ruotare la maniglia azionando il cosiddetto “scrocco”.

La chiave tradizionale rimane come elemento di sicurezza, da utilizzare solo in caso di blackout improvviso.

Hibry_2021_09_easy key

La Easy Key Dierre: chiave meccanica con transponder incorporato

Oltre alla Easy Key, la porta blindata Hibry può impiegare anche altri sistemi di apertura: Key Card, una card con microchip incorporato; Key Control, un transponder di piccole dimensioni con un’asola adatta a qualsiasi portachiavi; un lettore biometrico di impronte digitali o un tastierino numerico.

Easy Key, Key Card e Key Control possono essere impostate in due differenti modalità di utilizzo: chiave padronale o di servizio.
La chiave “padronale” è abilitata alla gestione di tutte le funzioni elettroniche di Hibry, come per esempio la registrazione di nuove chiavi. La chiave di servizio, invece, può solamente aprire o chiudere la porta.

Key control Dierre Hibry_2021_08_2

Key control Dierre

Sul lato interno di Hibry, un display touch screen permette l’apertura con un semplice tocco, regola i parametri della porta e la gestione delle chiavi elettroniche. Hibry può averne fino a 250!

A richiesta, però, il sistema di apertura della porta può diventare addirittura “tascabile” ed essere configurato anche sul proprio smartphone, scaricando l’App myDoor che collega cellulare e anta tramite un segnale Bluetooth protetto da un ulteriore codice di autorizzazione.

Hibry Dierre con serratura a prova di ladro

L’apertura smart non è però l’unica caratteristica che contraddistingue la serratura di questa porta blindata Dierre. Il cilindro New Power è stato infatti sviluppato dall’azienda impiegando, al posto dei classici pistoncini, un sistema di lamelle laterali con trappole anti-ladro di vario tipo.
In questo modo la serratura acquisisce una notevole resistenza a ogni tipo di effrazione e, inoltre, si blocca irreversibilmente quando viene utilizzata una chiave non originale. Grazie al brevetto Lock Blocking System, queste serrature sono inoltre in grado di resistere anche ad attacchi di tipo distruttivo. È il caso della cosiddetta “tecnica del tubo”, chiamata così perché il ladro utilizza appunto un tubo per spezzare il cilindro della serratura e aprire la porta.

Dierre Hibry - cilindro New Power

Il cilindro a prova di ladro New Power

Sicurezza a 360° con la porta Hibry Dierre

Anche l’anta di Hibry è progettata per garantire la massima resistenza all’effrazione, equipaggiata con rostri e deviatori che la ancorano saldamente al telaio per impedire ogni tentativo di “strappo”. Su richiesta, il limitatore di apertura Open View, evoluzione della vecchia catanella, permette inoltre di aprire la porta per avere una vista chiara dell’esterno, senza però consentire l’accesso in casa a estranei.

Dierre Hibry - il limitatore di apertura Open View

Il limitatore di apertura Open View

Hibry Dierre: una porta robusta, ma dall’installazione flessibile

Dierre Hibry è disponibile con cerniere a vista o in versioni rasomuro Wall Security e Sleek, con cerniere a scomparsa Macron 5.0, apertura a 180° e doppia battuta di chiusura che aumenta le prestazioni energetiche della porta. anche sui modelli di grandi dimensioni.

Le versioni Synergy-In o Synergy-Out sono inoltre particolarmente indicate in tutti gli ambienti (interni o esterni) che richiedono elevate prestazioni di isolamento termo-acustico.

Sono tante le configurazioni, che possono essere personalizzate in ogni dettaglio grazie a una gamma vastissima di finiture, rivestimenti e colori. Soluzioni pensate per adattarsi ad ogni esigenza architettonica, dall’abitazione del centro storico all’edificio di stile contemporaneo.

Dierre Hibry Wall Security rivestimento Feel 1 rovere grey

Hibry Wall Security rivestimento Feel 1 rovere grey

Linea High-tech: le porte tecnologiche Dierre

Hibry 4.0 fa parte della linea High-tech Dierre: porte ideali per gli amanti della domotica e del controllo degli accessi di casa con lo smartphone. Per una sicurezza senza compromessi ma anche senza inutili complicazioni, grazie alle chiavi di ultima generazione e a serrature progettate dall’azienda per resistere ai più evoluti tentativi di effrazione.

 

 

Gallery

  • La porta blindata Hibry abbina una serratura meccanica all’apertura smart con chiave elettronica
  • La Easy Key Dierre: chiave meccanica con transponder incorporato
  • Key control Dierre
  • Il cilindro a prova di ladro New Power
  • Il limitatore di apertura Open View
  • Hibry Wall Security rivestimento Feel 1 rovere grey

Contenuto sponsorizzato

Tags:Dierre