La porta blindata si evolve: la nuova Sentry-Evo di Dierre, la sicurezza del futuro

Scegliere una porta blindata come Sentry-Evo permette di avere un serramento di sicurezza in ingresso, coordinato nell'estetica alle porte interne, super evoluto sotto il profilo dell'isolamento, dell'efficacia antieffrazione e del risparmio fiscale, perché consente l'accesso ai bonus attualmente in vigore.
Contenuto sponsorizzato

Cambiare per crescere, evolversi restando però sempre fedeli a se stessi: sono i principi che hanno ispirato Dierre nella creazione della nuova porta blindata Sentry-Evo.
Un progetto che poggia le fondamenta su uno dei grandi classici dell’azienda, la porta di sicurezza Sentry, che in questa versione compie un vero e proprio salto evolutivo e alza l’asticella della qualità diventando, di fatto, un punto di riferimento per tutti gli altri prodotti del settore.

Con un plus ulteriore: nella porta blindata Sentry-Evo tutto è di serie, dalle combinazioni di colore agli accessori. Tutto pensato da Dierre per assicurare una serenità senza imprevisti.

A destra in fondo, ingresso con porta blindata Sentry-Evo 1, con rivestimento Danieli Y laccato RAL e maniglieria Dallas. A sinistra in primo piano, porta interna Danieli Y

A destra in fondo, ingresso con porta blindata Sentry-Evo 1, con rivestimento Danieli Y laccato RAL e maniglieria Dallas. A sinistra in primo piano, porta interna Danieli Y

Non una rivoluzione quindi, ma la conferma del percorso di ricerca costruito da Dierre dal 1975, anno della fondazione, a oggi.
Una sintesi tra passato e futuro attraverso cui è anche possibile leggere l’evoluzione stessa del concetto di sicurezza, che è sì protezione dalle effrazioni e dai tentativi di furto, ma è sempre di più anche riparo dall’inquinamento acustico e dagli sprechi energetici, per garantire il massimo comfort in casa in ogni periodo dell’anno.

Porta blindata coordinata alle porte interne. Per un design evoluto

Pannelli abbinabili con quelli delle porte interne e combinazioni di colori e forme per una porta dallo stile contemporaneo.
Oltre ai più classici Tanganika e Mogano, diventano dunque di serie anche i pannelli nei colori Bianco e Grigio, essenza dello stile Dierre, mentre il telaio guadagna ben 4 colori, sempre di serie: Testa di Moro, Bianco, Grigio Argento e l’elegantissimo Grigio Antracite Dierre che è diventato, nel tempo, uno dei marchi di fabbrica dell’azienda.

Anche telaio e carenatura possono inoltre essere abbinati e la maniglieria è disponibile nelle classiche varianti bronzo e argento Dierre Design

Struttura evoluta: resistente alla corrosione, termoisolante e antirumore 

Le prestazioni vincenti di Sentry-Evo iniziano dalla struttura dell’anta: un monoblocco che racchiude una doppia lamiera in acciaio zincato a caldo per mettere al riparo la porta anche dalla corrosione, a tutte le latitudini.
Uno speciale sandwich termoisolante brevettato da Dierre permette di raggiungere una trasmittanza termica di serie di 1,3 W /m2K, che può arrivare fino a 0,9 W /m2K.

E i rumori? Con un valore di isolamento acustico che parte da 40 dB anche quelli restano chiusi fuori casa. Un valore a cui concorre anche la soglia mobile automatica, che è disponibile anche in una versione speciale che permette di raggiungere fino a 42 dB!
Guarnizioni magnetiche corrono inoltre lungo il perimetro dell’anta, migliorando la fluidità di tutte le operazioni di chiusura e apertura.

Dettagli per una sicurezza evoluta 

Quella garantita dalla porta blindata Sentry-Evo è una sicurezza attenta ai dettagli, con soluzioni innovative sviluppate internamente dall’azienda per ottenere robustezza e affidabilità senza compromessi.

Prima di tutto, grande plus è il limitatore di apertura Open View. In pratica si tratta dell’evoluzione della vecchia catanella, completamente riprogettata dai tecnici Dierre per essere ancora più resistente e allo stesso tempo invisibile agli occhi. Una vera garanzia di sicurezza quando è necessario aprire la porta per avere una vista chiara dell’esterno, senza però permettere l’accesso in casa a estranei.

particolare sicurezza porta blindata Dierre Il limitatore di apertura Open View

Limitatore di apertura Open View

 

Altro dettaglio da mettere in evidenza? I rostri Shild, che permettono invece di ancorare l’anta al telaio grazie alla loro particolare curvatura. Vengono realizzati interamente in acciaio e subiscono un trattamento che li rende inattaccabili anche dalla corrosione degli agenti atmosferici

rostro porta blindata Shild di Dierre

Rostro Shild

 

Ulteriore caratteristica d’eccellenza, i deviatori Hook, che hanno la funzione di unire perfettamente al telaio la porta una volta chiusa, bloccandola per impedire ogni tentativo di “strappo”.

Il deviatore Hook, particolare sicurezza porta blindata Dierre

Deviatore Hook

Serratura evoluta

Il cuore della sicurezza Dierre è il cilindro New Power, con sistemi di protezione anti-bumping e lockpicking. Al posto dei classici pistoncini, utilizza un sistema di lamelle laterali con trappole di vario tipo: è il cosiddetto cilindro desmodromico.

La serratura acquisisce così una notevole resistenza a ogni tipo di effrazione e si blocca irreversibilmente quando viene utilizzata una chiave non originale. Grazie al brevetto Lock Blocking System queste serrature sono, inoltre, in grado di resistere anche ad attacchi di tipo distruttivo.

La configurazione della porta blindata Sentry-Evo prevede 3 diverse tipologie di serratura:

  1. con un unico cilindro di sicurezza
  2. con cilindro di sicurezza e cilindro di servizio con due chiavi diverse e autonome
  3. e infine con due cilindri di sicurezza indipendenti.

Anche la chiave Jack Key, con il suo inconfondibile profilo ispirato al mondo automotive, racchiude una tecnologia di cifratura di ultima generazione. Integra inoltre un’apertura a scatto che la rende ancora più compatta e comoda da trasportare.

La serratura della porta blindata Sentry-Evo di Dierre

La serratura della porta blindata Sentry-Evo

Evoluta, anche per il risparmio fiscale che consente

L’ultima caratteristica che rende ancora evoluta la porta blindata Sentry-Evo? Quella che permette di accedere a tutti i bonus fiscali attualmente in vigore: bonus sicurezza, bonus ristrutturazione, 50% ecobonus e 110% superbonus.

Contenuto sponsorizzato