Contenuti trattati
Design, sicurezza ed efficienza energetica sono le caratteristiche della porta blindata Sleek Out di Dierre, progettata per essere installata a diretto contatto con l’esterno, quindi adatta nel caso di un’abitazione singola. Non teme gli agenti atmosferici, gli sbalzi di temperatura dell’inverno e il caldo dell’estate.
Efficiente in tutte le stagioni
L’efficienza energetica è il frutto dell’azione combinata di tre elementi a taglio termico: il telaio coibentato, la carenatura dell’anta (entrambi sviluppati in collaborazione con Schüco) e il controtelaio in acciaio zincato 20/10 con inserti in PVC.
Grazie alla sinergia di questi componenti viene raggiunto un coefficiente di trasmittanza termica Ud pari a 1,2 W/(m2 x K) nella versione con controtelaio, che arriva a 0,71 W/(m2 x K) con l’utilizzo di speciali pannelli isolanti. L’anta ha uno spessore totale di 8,6 cm.
Il rivestimento della porta blindata Sleek Out si mantiene bello nel tempo, infatti ha dotazioni isolanti consentono di bloccare sul nascere l’eventuale formazione di condensa, che nei climi più rigidi può causare macchie di umidità che possono rovinare rivestimento e cornici di una porta blindata per esterni.
Cerniere a scomparsa
Un altro elemento che contribuisce alle prestazioni termo-acustiche di Sleek Out è la cerniera a scomparsa Macron 5.0. Consente un’apertura a 180 gradi, anche su ante di grandi dimensioni, e una doppia battuta di chiusura che isola da spifferi e rumori.
Fonte di ispirazione nella progettazione da parte dei tecnici Dierre sono stati i meccanismi che sorreggono i pesanti portelloni degli aerei e ne garantiscono la chiusura stagna, indispensabile per pressurizzare la cabina.
La cerniera permette la posa rasomuro della porta che, sul lato interno, può nascondere il telaio per far risaltare la porta come elemento d’arredo o, al contrario, integrarla in maniera complanare alla finitura e al colore della parete.

La porta blindata Sleek Out di Dierre ha cerniera a scomparsa macron 5.0
Dotazioni per la sicurezza
Per la sicurezza antieffrazione, la porta blindata Sleek Out raggiunge di serie la classe RC3, ma può arrivare fino alla RC4. Quindi offre ulteriore protezione, poiché la porta viene sottoposta a test di scasso anche con strumenti elettrici e può respingere gli attacchi di scassinatori esperti che utilizzano seghe, martelli, accette, scalpelli e trapani portatili a batteria.
È dotata di 4 rostri fissi lungo il lato delle cerniere e 2 deviatori a uncino comandati dalla serratura che, a porta chiusa, si inseriscono nel telaio impedendo lo scardinamento dell’anta.
Quattro versioni di serratura
Per la chiusura si può scegliere tra due soluzioni meccaniche: serratura a cilindro ad alta sicurezza, serratura con due cilindri dipendenti che seguono una sequenza di chiusura.
Sono anche disponibili due soluzioni motorizzate: con serratura a cilindro motorizzata ed elettronica hibry5 e domotica Next Elettra che si collega al Wi-Fi di casa e allo smartphone, con sensori che segnalano eventuali tentativi di scasso.

Diversi i pannelli di rivestimento per la porta blindata Sleek Out di Dierre, da scegliere in base allo stile dell’abitazione. https://www.dierre.com






























