Serramenti in PVC di Oknoplast, contro il caldo estivo

Prismatic Evolution di Oknoplast è il serramento in PVC che offre un’efficace protezione termica e acustica, riducendo al minimo l’impatto del calore e dei rumori esterni.

Simona Preda
A cura di Simona Preda
Pubblicato il 17/06/2024 Aggiornato il 17/06/2024
Oknoplast Prismatic Evolution esterno

L’arrivo della stagione estiva e del caldo porta con sé l’esigenza di proteggere gli ambienti interni dal troppo calore e dal surriscaldamento. La soluzione può essere offerta dai serramenti progettati per garantire il comfort e il benessere tra le mura domestiche. Quali caratteristiche deve avere un serramento per essere efficace contro il calore esterno? Materiali di qualità, soluzioni isolanti, vetrocamere e guarnizioni sono tra i fattori da valutare.

Ne è un esempio Prismatic Evolution di Oknoplast, infisso progettato appositamente per garantire comfort e massima protezione contro il calore estivo, grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate e materiali di qualità come il PVC vergine. Infatti, il PVC ha elevate proprietà in termini di conducibilità, trasmittanza, impermeabilità ad aria e acqua, resistenza agli agenti atmosferici, contribuendo a mantenere un clima fresco e confortevole anche nelle giornate più calde.

Rinforzi brevettati interni in acciaio rendono molto resistente e stabile il profilo del serramento e permettono di supportare vetrocamere di spessore fino a 48 mm. In questo modo viene bilanciata la temperatura interna, riducendo la dispersione termica e ottimizzando il funzionamento dei sistemi di climatizzazione, portando a un consistente risparmio economico.

Prismatic Evolution è realizzato con un profilo ultra sottile da 76 mm a tre guarnizioni in elastomero termoplastico, che resistono fino a temperature di +120°C, garantendo eccezionali parametri di isolamento termico (trasmittanza Uw fino a 0,78 W/m2K) e abbattimento acustico (fino a 45 dB).

Dal momento che spesso si assiste a escursioni termiche elevate, in fase di realizzazione tutte le finestre Oknoplast vengono esposte a temperature che raggiungono i 60°C, proprio con l’obiettivo di testarne la resistenza.

Oknoplast Prismatic Evolution interno

Prismatic Evolution di Oknoplast, serramento in PVC che protegge da caldo, freddo e rumori. http://www.oknoplast.it

La finestra in PVC, disponibile in vari formati e dimensioni, si caratterizza anche per il design moderno e lineare, con una perfetta simmetria e un nodo centrale ridotto che posiziona la maniglia esattamente al centro e non decentrata su una delle due ante, dando un tocco di eleganza. Diverse le finiture, sia colorate che effetto legno

Altro aspetto importante in una finestra, che caratterizza Prismatic Evolution, è la capacità di massimizzare la luce naturale in ingresso e di ritardare l’accensione dell’illuminazione artificiale. Ciò è possibile grazie all’ampia superficie vetrata, che permette l’ingresso del 22% di luce naturale in più rispetto a una tradizionale finestra in PVC di pari dimensioni.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 1 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!