Sei pronto per il ritorno della bella stagione? Scopri come preparare la tua zona living da esterno

Segui la guida pratica di Chimiver® per una zona living outdoor invidiabile!
Contenuto sponsorizzato

Chimiver® legno pvc e erba sintetica

Finalmente dopo mesi di pioggia, freddo e neve, il sole torna a splendere in cielo. Immediatamente il pensiero va ai momenti fantastici che passerai in famiglia e con gli amici nella tua zona living da esternoChe si tratti di un terrazzo o di un giardino poco importa, quello che è certo è che dopo mesi di esposizione a rigidi agenti atmosferici, i tuoi esterni (in legno, WPC, o erba sintetica) avranno perso il loro splendore. Chimiver® ha già pensato a tutto ed ora ti sveleremo i segreti per pulire, detergere e donare nuova vita al tuo living esterno.

DECKING | Come rinnovarlo e nutrirlo in 3 semplici gesti

Il legno da esterno è sottoposto a molteplici fattori di degrado: pioggia, vento, attacco di insetti, formazione di funghi, muschio etc. In quanto materiale vivo e poroso, reagisce negativamente alle condizioni avverse perdendo il suo originario vigore, ingrigendosi e consumandosi. Per mantenere inalterata nel tempo l’estetica e la funzionalità del decking in legno, occorre quindi effettuare dei trattamenti protettivi specifici. 

Quali?

prodotti Chimiver® - Lios® Grigioff - Lios® Sundeck Wood Oil - Lios® Sundeck Soap

1. Lios® Grigioff per eliminare “il grigio” e lo sporco.

Si tratta di una soluzione a base d’acqua per il ripristino del colore originale delle superfici in legno da esterno. Lios® Grigioff è un prodotto Certificato Biodegradabile ed Ecotossico!
Ti basterà inumidire con acqua il pavimento, applicare il prodotto direttamente sulla superficie da trattare e, dopo circa 10 minuti, rimuovere con l’aiuto di una spazzola la patina creatasi. Risciacqua il tutto e… “Voilà” il tuo decking sembrerà appena posato.

2. Lios® Sundeck Wood Oil per nutrire a fondo la superficie.

Questo olio impregnante è molto efficace contro il degrado del legno da esterno. È consigliabile utilizzarlo in seguito all’applicazione di Lios® Grigioff, dopodiché bisogna stendere per due volte Lios® Sundeck Wood Oil con l’aiuto di un pennello ed il gioco è fatto! Il pavimento otterrà una tonalità calda estremamente pigmentata che trasformerà in un “batter d’occhio” l’aspetto del tuo decking. Lios® Sundeck Wood Oil è disponibile anche nelle versioni “light“, che non modifica il colore naturale del decking, ed a base acqua“, composto da oli e resine emulsionati all’acqua, formulato per legno IPE.

3. Lios® Sundeck Soap per il lavaggio e la manutenzione del tuo decking rinnovato!

Di sicuro avrai messo almeno una volta nella vita una crema doposole… Ecco, questa è la funzione che Lios® Sundeck Soap svolge sul tuo legno da esterno. Parliamo di un sapone detergente che rimuove con facilità sporco, residui di cloro e salsedine nutrendo al contempo il legno. 
Ogni 15/30 giorni potrai diluire Lios® Sundeck Soap con acqua, effettuando un primo lavaggio con l’ausilio di uno straccio o mocio e, una volta asciutto, ripeterai l’azione. Non dovrai attendere a lungo il pavimento sarà da subito pedonabile, senza aloni e dall’aspetto sano e nutrito!

ERBA SINTETICA | Come sanificarla e detergerla nel modo corretto

I giardini in erba sintetica, pur non richiedendo tagli, irrigazioni etc., hanno comunque bisogno di una semplice manutenzione. La presenza di animali domestici, i resti di cibo e gli agenti atmosferici, infatti, sono solo alcune delle cause che “inquinano” la superficie e l’intaso ed è quindi opportuno trattarli con un detergente specifico. I laboratori di Chimiver® hanno creato per te Clean Garden, una linea per la pulizia dell’erba artificiale dalla duplice azione: detergente e sanificante.

Chimiver® Clean Garden Concentrato per sanificare il giardino

Se hai una vasta superficie da trattare, Clean Garden Concentrato farà al caso tuo! Ti basterà diluire con acqua il prodotto e, con l’utilizzo di un nebulizzatore, distribuirlo su tutta la zona interessata! Se invece la tua esigenza è quella di detergere un’area piuttosto ristretta, ti consigliamo Clean Garden ProntoSi tratta di uno spray pronto all’uso facilissimo da utilizzare. Per sanificare ti basterà spruzzare il prodotto sul manto erboso senza risciaquare, mentre per togliere i segni del tempo, dopo l’applicazione procedi con il lavaggio. I bambini ed i tuoi animali domestici potranno tornare a giocare tranquilli nel tuo giardino perfettamente deterso e sanificato. Clean Garden è anche disponibile nelle versioni “Extra” (per erba sintetica in condizioni di stress estreme);“Antistatico” (con proprietà antistatiche);“Sport” (specifico per manti sportivi).

WPC | Come ripulire e proteggere le pavimentazioni in legno composito

Il legno composito, anche detto WPC, è un’alternativa al decking in legno. I pavimenti in WPC, anche se in misura minore rispetto al puro legno, hanno comunque bisogno di essere mantenuti nel tempo. Per questo motivo Chimiver® ha ideato un’intera gamma di prodotti specifici per la cura delle superfici WPC che comprendono detergenza, sanificazione e protezione della pavimentazione trattata. 
Scopriamoli insieme:
 

prodotti Chimiver® - WPC SPRAY CLEAN - PULITORE INTENSIVO WPC - SCUDO WPC

1. WPC SPRAY CLEAN | Pulizia profonda per rimuovere tutti i tipi di macchie.

La speciale formulazione di Chimiver® WPC Spray Clean lo rende un pulitore molto efficace per rimuovere tutti i tipi di macchie profonde presenti su legno composito trattato e non, senza sbiadire la zona trattata. 
L’applicazione è semplice e veloce, dopo aver agitato bene la bomboletta spray, spruzza il prodotto direttamente sulla zona interessata lasciandolo agire per circa 2-3 minuti. Infine spazzola e risciacqua la superficie con l’aiuto di un idropulitore ed avrai finito. La tua vista non cadrà più su quella antistetica macchia.

2. PULITORE INTENSIVO WPC | Una Super Azione Sanificante per pulire a fondo. 

Dopo aver deterso il pavimento con il Pulitore Intensivo WPC di Chimiver® non dovrai più temere di camminare scalzo. La sua formulazione con estratti vegetali e adittivata con speciali nanoparticelle, lo rendono indicato per la pulizia sia intensiva che superficiale di pavimenti in WPC, precompressi lignei e compositi di materiale diverso. Ti basterà diluirlo in acqua e lavare il pavimento con uno straccio ben strizzato. Non lo dovrai nemmeno risciaquare e potrai camminare subito a piedi nudi senza pensieri.

3. SCUDO WPC | Protezione idro-oleorepellente.

Finalmente il giorno dopo una festa in piscina o un party all’aperto non “piangerai più sul cocktail versato”! Grazie all’azione idro-oleorepellente di Scudo WPC di Chimiver®, eviterai il formarsi di antiestetiche e persistenti macchie dovute all’assorbimento di sostanze liquide e sporco. Dovrai solo agitare il barattolo prima dell’uso ed applicare una mano di prodotto. Dopo 12/24 ore, se la superficie risulterà asciutta, passalo una seconda volta. Scudo WPC donerà alla superficie un leggerissimo effetto tonalizzante prolungato nel tempo. Alla prossima festa il protagonista sarà il tuo pavimento.

Vai sul sito www.chimiver.com e scopri il distributore più vicino a te oppure acquista i prodotti Chimiver nello StoreFront su Amazon

esterni casa trattati con prodotti Chimiver®

Contenuto sponsorizzato