Rivestimenti: il cemento che si srotola

È una novità il rivestimento per pareti e pavimenti che coniuga resistenza, durata nel tempo e flessibilità nell’applicazione.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 24/05/2016 Aggiornato il 24/05/2016
Rivestimenti: il cemento che si srotola

Cement Roll, presentato da Cement Design in occasione della Design Week 2016, è uno speciale cemento che si srotola, pronto all’applicazione come una carta da parati. Facile e veloce da posare, consente di rivestire elementi verticali e non solo. Si tratta di un rotolo di eco-cemento spesso come un foglio di tappezzeria (1/3 mm) che, sfruttando il notevole potenziale di flessione del latex, consente per la prima volta di produrre superfici cementizie continue attraverso un prodotto finito che deve essere solo messo in opera. Permette di realizzare superfici continue, durevoli e resistenti all’usura, a basso impatto ambientale, con una valenza estetica unica e una grande versatilità di progetto. L’eco-cemento viene applicato a parete o a pavimento su qualsiasi superficie interna o esterna, nuova o esistente, anche in locali con forte umidità come il bagno. Molto resistenti a pavimento ad alto transito, su mobili e superfici anche a contatto permanente con l’acqua. Grazie all’ampia gamma di finiture, riesce ad assecondare ogni gusto ed a far arrivare l’eco-cemento anche dove sembrava impossibile. Disponibile in varie misure, oltre che colori e finiture, è particolarmente indicato per ridurre i costi ed i tempi di posa, attraverso un sistema d’applicazione veloce e immediato che consente di realizzare finiture cementizie anche quando i tempi di cantiere non lo consentirebbero.

Ampio spazio a soluzioni grafiche di texture, incisioni, disegni unici nelle superfici, tutto con un occhio alle nuove tendenze. I motivi e i disegni da applicare sulle superfici sono personalizzabili e trasferite cemento con l’ausilio di tecnologie all’avanguardia. Con la conoscenza approfondita dei materiali e soprattutto di tecnologie correlate, si è riusciti a trasferire il disegno a diverse profondità dentro la struttura dei materiali, e quindi anche su uno spessore minimo, creando effetti di pregio. Si possono impostare larghezza e intensità del tratto valorizzando il disegno scelto.

 

Clicca sulle immagini di Cement Design (http://cementdesign.eu) per vederle full screen 

  • Cement Roll 1
  • Cement Roll 4
  • Cement Roll 3
  • Cement Roll 2

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!