Rivestimenti effetto cemento per pareti e pavimenti

I rivestimenti effetto cemento avvolgono le pareti e i pavimenti con uno strato uniforme. Anche in versione colorata.

Alma Dainesi
A cura di Alma Dainesi
Pubblicato il 12/06/2019 Aggiornato il 12/06/2019
rivestimenti effetto cemento resingroup soggiorno

I rivestimenti effetto cemento permettono di rinnovare tutti gli ambienti della casa, dalla cucina al bagno, alla sala da pranzo, con tempi di posa ridotti e risultati garantiti e personalizzati.

I rivestimenti effetto cemento – per le pareti e i pavimenti – possono essere ottenuti con vari tipi di prodotti, perlopiù a base di resina, cemento e minerali. I vantaggi sono tanti, sia estetici sia funzionali. Intanto regalano agli ambienti un aspetto omogeneo e continuo, perché la caratteristica principale dei rivestimenti effetto cemento è proprio quella di essere privi di fughe. Sono proposti in una vastissima gamma di finiture: opache, lucide, talvolta con inserti di altri elementi (come stoffe, pietre, glitter, immagini) e in una moltitudine di colori.

Anche i vantaggi pratici dei rivestimenti effetto cemento non sono trascurabili: vengono stesi direttamente sul posto e non è necessario rimuovere quelli esistenti grazie agli spessori molto sottili. Proprio per questo, alcuni prodotti sono adatti anche per rinnovare le porte e le ante, e i top di bagni e cucine. Inoltre sono facili da pulire e manutenere.

Ma che cosa sono esattamente questi rivestimenti effetto cemento? Le resine, impermeabili e inassorbenti, possono essere epossidiche, acriliche e poliuretaniche. I prodotti a base cementizia invece contengono, oltre al cemento, anche leganti idraulici (cioè a base d’acqua), sabbie fini, minerali e vari additivi.

Esistono anche tante versioni green, a base d’acqua e atossiche. 

Nella gallery due diversi rivestimenti effetto cemento

  • Rivestimento a base cementizia Continuo di San Marco,
www.san-marco.com.
  • Rivestimento a base cementizia Continuo di San Marco, www.san-marco.com.
  • Rivestimento in resina di Resingroup, www.resingroup.net.
  • Rivestimento in resina di Resingroup, www.resingroup.net.
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 4.12 / 5, basato su 17 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!