Resine: versatili e decorative

Le resine formano un film sottile, continuo e impermeabile e sono una soluzione perfetta sia per le nuove costruzioni, sia per le ristrutturazioni, di bagni e non solo. Offrono anche il grande vantaggio di consentire di rinnovare facilmente pavimenti e rivestimenti esistenti.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 03/01/2017 Aggiornato il 03/01/2017
Resine: versatili e decorative
Resina all'acqua Colate F5000 di Elekta by Gruppo Gani

Nate per pavimentazioni industriali, le resine si sono poi diffuse anche negli ambienti domestici. Merito di caratteristiche quali l’omogeneità della finitura, dovuta all’assenza di fughe, la protezione dall’acqua e dalla polvere, la facilità di manutenzione e le possibilità decorative.

Vari gli effetti: lucido, opaco, spatolato, nuvolato, materico, madreperlaceo. Con gli stessi prodotti è anche possibile rivestire complementi d’arredo e inglobare piccoli oggetti (cristalli, conchiglie, monete, ecc) oppure stampe e tessuti.

Un altro vantaggio delle resine è che possono essere posate facilmente su qualsiasi supporto, anche curvo e irregolare, senza necessità di smantellare il pavimento o il rivestimento esistente. Basterà solo preparare adeguatamente il piano di posa.

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • Rinnova in poco tempo le superfici esistenti il sistema Sottosopra di Gapi Paints (www.gapigroup.com ), costituito da due strati di resina epossidica: uno ancorante colorato, l'altro, trasparente, di finitura. È adatto per rivestimenti e sanitari.
  • Adatta per realizzare pavimenti e rivestimenti decorativi, la pasta Ultratop Loft di Mapei (www.mapei.com) è composta da una miscela a base di resine sintetiche, sabbie silicee, speciali additivi e leganti. È disponibile in vari colori.
  • La resina all'acqua Colate F5000 di Elekta by Gruppo Gani (www.elektapainting.com), effetto Waves, è autolivellante, esente da solventi e additivata con paste, polveri e pigmenti. È indicata per pavimenti, pareti e complementi d'arredo.
  • 2litokol-stendecor-ristrutturareilbagno

 

resina all'acqua Colate F5000 di Elekta by Gruppo Gani

La resina all’acqua Colate F5000 di Elekta by Gruppo Gani (www.elektapainting.com), effetto Waves, è autolivellante, esente da solventi e additivata con paste, polveri e pigmenti. È indicata per pavimenti, pareti e complementi d’arredo.

pasta resina Ultratop Loft di Mapei

Adatta per realizzare pavimenti e rivestimenti decorativi, la pasta Ultratop Loft di Mapei (www.mapei.com) è composta da una miscela a base di resine sintetiche, sabbie silicee, speciali additivi e leganti. È disponibile in vari colori.

sistema Sottosopra di Gapi Paints due strati resina epossidica

Rinnova in poco tempo le superfici esistenti il sistema Sottosopra di Gapi Paints (www.gapigroup.com ), costituito da due strati di resina epossidica: uno ancorante colorato, l’altro, trasparente, di finitura. È adatto per rivestimenti e sanitari.

decoro Starlike® versione rasante Stencil

Stencil progettato appositamente per decorare superfici già rasate con Starlike® versione rasante. I decori vengono invece realizzati con Starlike® in versione sigillante.
Con gli stencil StenDecor si ottengono decorazioni a rilievo e materiche, che s’ispirano alla tecnica degli stucchi nel solco della tradizione decorativa d’interni tipicamente italiana.
I fogli di StenDecor sono realizzati con due diversi materiali plastici speciali, indeformabili e resistenti, lavabili con acqua e riutilizzabili infinite volte, sempre perfettamente planari.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 4.5 / 5, basato su 2 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!