Contenuti trattati
Quando si devono ristrutturare o rinnovare, in modo facile e veloce, le superfici di pavimenti, arredi o top di ambienti della casa o di spazi pubblici, una soluzione ottimale sono le resine, che sotto diversi aspetti presentano notevoli vantaggi.
La scelta di prodotti atossici
Il sistema Arteviva è un insieme di prodotti biocompatibili e inodore, a bassissimo contenuto di VOC, esenti da solventi, da calce, gesso, cemento e sostanze epossidiche. Prodotto da Ingroservice Italia, Arteviva è composto da polimeri all’acqua monocomponenti ed inerti naturali quali quarzo, vetro riciclato e polvere di cotto.
Per rinnovare e decorare
Arteviva è ideale per rinnovare e dare originalità ed unicità a qualunque ambiente della casa, a complementi d’arredo, a top di cucine e mobili, a pavimenti di ambienti privati o pubblici, negozi, uffici, centri estetici.
La cartella colori si compone di più di 2200 colori.
La superficie che si ottiene è pratica e facile da pulire e mantenere nel tempo.
Spessore sottile, un grande plus
Grazie anche al suo limitato spessore, di circa 2 mm, e alla possibilità di realizzare vere e proprie soluzioni artistiche e decorative, il sistema Arteviva è versatile e adattabile a qualsiasi tipo di esigenza o ambiente.
Facile relooking e risparmio di tempo e di costi
Arteviva è la soluzione ottimale per cambiare aspetto alle superfici senza demolire la pavimentazione esistente e facendo risparmiare tempo e costi di smaltimento.
Una protezione igienizzante in più
Ingroservice ha inoltre sviluppato un protettivo di nuova generazione additivato con particelle d’argento denominato SILVER PUR. A forte azione igienizzante previene la formazione di batteri ed è l’ideale ove sia richiesta la massima igienizzazione e salubrità delle superfici come in bagni, cucine, piani di lavoro. SILVER PUR riduce del 99,9% il proliferare di batteri avendo un potere igienizzante che resta invariato nel tempo.
Sostenibilità ambientale
L’azienda aderisce inoltre al Green Building Council, associazione italiana dei leader che operano per trasformare il mercato dell’edilizia verso la sostenibilità ambientale innovando il modo in cui gli edifici sono progettati, realizzati ed utilizzati.
Le certificazioni di Arteviva
Arteviva è stato testato presso i più importanti istituti accreditati quali CATAS ed ISTITUTO GIORDANO, ottenendo le seguenti certificazioni :
- certificazione resistenza al fuoco classe Bfl:S1
- certificazione di idoneità al contatto con alimenti
- certificazione HACCP
- certificazione idoneità alla posa su pavimenti radianti con un alto valore di conducibilità termica
- certificazione di non scivolosità
- resistenza alle sostanze macchianti in genere *
- certificazione di resistenza ai raggi UV
- certificazione antibatterica
* I test sono stati svolti utilizzando le più comuni sostanze che si possono trovare in un’abitazione come caffè, tè, limone, aceto, vino e olio, cola. Sono state utilizzate pure (non diluite in acqua) e lasciate a contatto sulla superficie per 48 ore. Alla loro rimozione non hanno lasciato alcun alone/macchia.
Chi è Ingroservice Italia
Ingroservice Italia è un’importante azienda che opera da più di 30 anni nel settore dei prodotti per il trattamento e la manutenzione di qualsiasi tipo di pavimento come cotto, pietra, marmo, legno, gres, che all’inizio degli anni 2000 ha deciso di cimentarsi anche nel campo delle resine decorative. L’azienda si è indirizzata da subito alla ricerca di prodotti a basso impatto ambientale che fossero completamente a base acqua e non pericolosi per la salute dell’uomo.
Un’abitazione rinnovata con resine Arteviva – Ingroservice Italia
Contenuto sponsorizzato