Pulizia delle pavimentazioni esterne: protezione e cura

Per pulire e proteggere le pavimentazioni esterne, soggette a continuo degrado per azione delle intemperie (pioggia, neve, nebbia, sole... ), bisogna utilizzare prodotti efficaci e facili da applicare.

Contenuto sponsorizzato
Pulizia delle pavimentazioni esterne: protezione e cura

Le pavimentazioni esterne vengono realizzate in una gamma infinita di materiali e soluzioni. A seconda che si tratti di decking (legno), wpc (legno/plastica), erba sintetica o pietra, per la manutenzione occorre utilizzare prodotti specifici per la cura e la pulizia, come quelli della linea Outdoor di Chimiver, azienda da più di 50 anni punto di riferimento per il mercato in questo settore. 

Prodotti per Decking

impregnante decking chimiver

LIOS Sundeck Wood Oil è un impregnante particolarmente indicato per il trattamento di pavimenti in legno situati all’esterno, bordi piscine, terrazze, camminamenti, infissi, gazebo, staccionate e tettoie in legno. Formulato con oli naturali e sintetici, addittivati di assorbitori di raggi UV e di speciali anti invecchianti contro il degrado del legno. Pigmentato per dare una tonalità più calda al legno trattato.

LIOS Sundeck Soap è un sapone detergente nutriente per la pulizia di pavimenti in legno situati all’esterno. Pulisce con efficacia sporco, residui di cloro, salsedine.

 

Prodotti per WPC (wood plastic compound)

trattamento protettivo e pulitore spray wpc chimiver
 
PRO-DROP WPC è un trattamento protettivo idro-oleorepellente all’acqua, che crea una barriera traspirante ripristinabile apportando al supporto una leggera tonalizzazione. Questo prodotto evita il formarsi di antiestetiche e persistenti macchie dovute all’assorbimento di sostanze oleose.
 
WPC SPRAY CLEAN è un pulitore spray pronto all’uso idoneo per la rimozione di tutti i tipi di macchie profonde presenti su WPC trattati e non trattati. Non lascia aloni, non sbiadisce il manufatto e agisce in modo efficace, rendendo solubile anche la macchia più tenace, laddove il detergente specifico non è efficace.
 

Prodotti per erba sintetica

prodotti per pulizia erba sintetica chimiver

Clean Garden PRONTO ANTISTATICO è un detergente antistatico pronto all’uso ad azione sanificante, adatto alla pulizia di prati in erba sintetica in ambito residenziale. Grazie alla sua particolare formulazione agisce in modo efficace e rapido sulla superficie erbosa, conferendo un’azione sanificante prolungata nel tempo, anche in presenza di animali domestici. In sintesi, sanifica, deterge e profuma di prato fiorito.

Clean Garden EXTRA è un detergente ad elevata azione sanificante per erba sintetica residenziale e manti sportivi sintetici in generale, come campi da tennis, golf, parchi gioco, ecc. in condizioni di stress estreme. Grazie alla sua particolare formulazione agisce in modo efficace e rapido sulla superficie. Anche questa versione del prodotto sanifica, deterge e profuma di prato fiorito.

Prodotti per la pietra

prodotto velurex e proof af per pavimentazioni pietra chimiver

Proof AF è una soluzione acquosa antimacchia idro-oleorepellente ad elevata capacità di penetrazione per microcementi e superfici minerali molto compatte. Particolarmente indicato per microcementi, pietre naturali, sintetiche e cotto. Mantiene l’aspetto naturale del materiale, senza apportare variazioni cromatiche.

Velurex Pulitore Neutro è un detergente neutro multiuso adatto in modo particolare alla pulizia di pavimenti in pietra. Grazie alla sua composizione a pH neutro, non aggredisce le superfici e quindi può essere utilizzato su qualsiasi tipo di materiale: marmo, granito, ardesia, gres, ceramica, cemento.

Clicca per vedere full screen i prodotti della linea Outdoor di Chimiver

  • chimiver decking ok
  • chimiver wpc ok
  • chimiver erba ok
  • chimiver pietra ok
Guarda anche il video di Chimiver

“Trattiamo con rispetto la natura, utilizzando ciò che lei stessa ci dona, ricordando che non è la terra che appartiene all’uomo ma è l’uomo che appartiene alla terra!”

MA CHI E’ CHIMIVER? Chimiver è un’azienda bergamasca da più di 50 anni presente sul mercato nel settore dei prodotti per incollaggio, trattamento e manutenzione di pavimenti. Chimiver con la linea Outdoor è un punto di riferimento per il mercato nazionale ed internazionale. Attenzione per il cliente, risposte immediate a tutte le esigenze del mercato, continui test sulle materie prime durante la produzione e severi collaudi finali, permettono  di assicurare qualità ad ogni prodotto. Chimiver realizza soluzioni che concorrono a migliorare la qualità della vita, con un’estrema attenzione al rispetto dell’ambienteDa anni, precorrendo i tempi, Chimiver promuove la ricerca di validi prodotti ecologici, volti alla sostenibilità, sempre accompagnati da certificazioni nazionali e internazionali che attestano l’impronta green dei laboratori Chimiver nel rispetto delle norme vigenti.

Per maggiori informazioni scrivi a marketing@chimiver.com

Contenuto sponsorizzato