Una nuova collezione di Cerasarda: Abitare la terra

Cerasarda, il marchio del Gruppo Romani che rappresenta la ceramica della Costa Smeralda, ha presentato al Cersaie una nuova collezione, Abitare la Terra.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 29/09/2017 Aggiornato il 29/09/2017
Una nuova collezione di Cerasarda: Abitare la terra

Abitare la terra è un progetto innovativo che mantiene il sapore artigianale tipico della tradizione dell’azienda. La designer Maria Luisa Brighenti, ceramista, dirige lo studio V&B Design, che opera dagli anni ottanta negli ambiti dell’architettura d’interni, del design strategico e della comunicazione d’impresa.

Con l’occasione inaugura anche Cerasarda Design: la naturale evoluzione dell’esperienza di Cerasarda, la ceramica della Costa Smeralda, che dalla sua fondazione nel 1963 è riconosciuta dal mercato internazionale per lo stile, le materie e le decorazioni dall’estetica mediterranea unica ed esclusiva. Cerasarda Design intende sviluppare nuovi progetti capaci di coniugare l’identità storica con le esigenze del mondo dell’abitare in divenire.

Il progetto Abitare la terra trae ispirazione dalla terra calda, ricca e generosa di Sardegna, e dà vita a una collezione inedita di piastrelle (in gres e bicottura) caratterizzata da una grande matericità, da tonalità cromatiche armoniche arricchite da una gamma di colori a contrasto e da strutture decorative esclusive. In particolare, sono disponibili 26 tonalità cromatiche armoniche e 10 colori d’accento.

Sviluppata in numerosi formati modulari, questa collezione consente un’infinità di soluzioni d’uso per pavimenti e rivestimenti. È affiancata anche da una proposta di tavolini e mini sedute con struttura in metallo e top realizzati con le piastrelle della collezione.  

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • cerasarda ABITARE LA TERRA_LABORATORIO CASABELLA 1_992x661
  • cerasarda ABITARE LA TERRA 6_992x661
  • cerasarda ABITARE LA TERRA 0_992x661
  • cerasarda ABITARE LA TERRA_TALK_992x1322
  • cerasarda ABITARE LA TERRA_TALK 1_992x661
  • cerasarda IMG_4620_992x1323
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!