Serenissima: la ceramica come soluzione versatile per “costruire” il design contemporaneo

Trasformare un ambiente e renderlo accogliente, personale, attraverso eleganti contrasti e ricercate armonie tra materiali e colori, è un’arte che trova nelle più recenti collezioni di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato un valido alleato. Versatile come nessun’altra superficie, la ceramica interpreta materie contemporanee e di tendenza, come il metallo, oppure classiche e vicine alla tradizione, come l’argilla, permettendone l’utilizzo in contesti altrimenti impensabili, in casa, in esterno e nei locali pubblici.

Contenuto sponsorizzato
Collezione Costruire di Serenissima

L’utilizzo dei metalli nell’interior design, per l’arredo e nel rivestimento delle superfici, è uno dei trend sotto osservazione da parte degli appassionati. Le infinite variazioni cromatiche e di finitura, le affascinanti ossidazioni e le possibilità di abbinamento con qualsiasi altro materiale rendono il metallo un passe-partout della progettazione contemporanea, che nella sua interpretazione ceramica diventa capace di impreziosire anche ambienti di piccole dimensioni.

 

COSTRUIRE 30

 

Le tonalità che richiamano la natura sono perfette per creare spazi accoglienti, dedicati al riposo e al wellness. L’utilizzo del gres porcellanato, plasmato per richiamare le morbidezze tipiche del cemento appena gettato e declinato in colori neutri come Avorio, Sabbia e Fango, si presta a vestire architetture di recupero, convivendo armoniosamente anche con arredi dalle linee retrò oppure decisamente minimali.

COSTRUIRE 1

 

La collezione COSTRUIRE di Serenissima è un progetto completo, in linea con le tendenze più attuali del design, elaborato dallo storico brand del Gruppo Romani per rispondere alle esigenze architettoniche di oggi e di domani. Nello stesso contenitore, le suggestioni materiche del METALLO e dell’ARGILLA convivono in un ricercato studio di corrispondenze e contrasti cromatici, spessori e formati modulari per adattarsi in modo trasversale a tutti gli ambienti domestici e agli spazi pubblici e commerciali.

COSTRUIRE 11

 

L’utilizzo delle più innovative collezioni di Serenissima garantisce la possibilità di vestire gli interni e gli esterni di casa posando prodotti esteticamente identici, ma tecnicamente differenti. La gamma COSTRUIRE comprende anche una interessante soluzione con superficie grip R11 e spessore 19 mm, specifica per pavimentare spazi outdoor, anche a bordo piscina. La superficie grip è infatti studiata per ridurre il rischio di scivolamento in presenza di acqua, e lo spessore più elevato consente diverse soluzioni di posa, anche a secco.

COSTRUIRE 21

 

Una moda affermata da diverse stagioni, che non accenna a lasciare il passo, riguarda l’arredo e l’architettura industrial style. Materiali di recupero, linee eclettiche e, soprattutto, il fascino rude e primordiale del metallo, meglio se ossidato e lavorato a sbalzo. COSTRUIRE Metallo di Serenissima, anche nella versione decorativa Strong Mix, diventa una pavimentazione di grande effetto visivo, perfetta per stupire gli ospiti, anche per locali pubblici e commerciali.

COSTRUIRE 25

 

Gallery: piastrelle della collezione Costruire di Serenissima

Contenuto sponsorizzato