Per outdoor e indoor, le qualità che non devono mancare alle piastrelle

Estetica versatile e ineccepibile, sostenibilità, resistenza e durevolezza, proprietà igieniche testate... : sono tanti i plus delle piastrelle in gres firmate Marazzi. Declinate in svariate versioni, tutte di tendenza: effetto pietra, cemento, legno, carta da parati...

Contenuto sponsorizzato

Effetto pietra rivisitato. Green e antibatterico

Il gres porcellanato della collezione Carácter, dalla consistenza luminosa, interpreta l’effetto pietra con spirito innovativo. Il risultato è una materia morbida al tatto, rafforzata dall’avanzata soluzione antiscivolamento StepWise, con prestazioni di livello assoluto e eccezionale azione antibatterica, igienica e di protezione delle superfici grazie alla tecnologia Puro Marazzi Antibacterial. Continuità di design, grandi potenzialità espressive, sensibilità green grazie al 40% di materiale riciclato. La collezione risponde inoltre ai requisiti della certificazione LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design), promossa da U.S. Green Building Council, per una progettazione sostenibile, ed è realizzata attraverso una produzione a ciclo chiuso che permette di limitare il consumo delle risorse naturali e ridurre l’impatto ambientale.

Marazzi Caracter

Per pavimenti indoor e outdoor, Carácter è una collezione dalla doppia personalità, sobria e minimale (nei colori Blanco, Arena e Greige) e di forte carattere in altrettante varianti di colore (dal grigio al marrone, con l’inclusione di ciottoli di differenti forme, dimensioni e colori).

I rivestimenti Caracter completano la collezione con una eclettica gamma decorativa. Una proposta che, forte di molteplici formati e superfici, parla di una versatile eleganza con uno stile naturale e di tendenza.

Marazzi Caracter

 

Massima naturalezza, come nel rovere più pregiato

Oltre è una collezione di doghe in gres porcellanato che sprigionano la sensazione autentica e sofisticata del rovere più raro e pregiato: grazie all’innovazione tecnologica di Marazzi la straordinaria naturalezza della materia legno è stata riprodotta più che fedelmente in versione piastrella.

Marazzi Oltre

Quattro colori – White, Natural, Sand, Caramel – tre formati a doga di grandi dimensioni 22,5X180 cm, 20X120 cm, 30×120 cm per rivestire le superfici di interni ed esterni.

Oltre è la sintesi perfetta di estetica, praticità, protezione, in una gradazione armonica di toni chiari e naturali in grado di ricreare atmosfere accoglienti ed eleganti. La collezione vanta nuove tecnologie “Premium”:

  • l’incastro Sublime Sync esalta la sensualità dei materiali, riproducendo con precisione e continuità i segni del legno;
  • le finiture extra matt di Zero Glossy fanno emergere l’ispirazione organica del progetto;
  • la tecnologia Stepwise rende le superfici morbide al tatto e resistenti allo scivolamento;
  • la tecnologia High Performance caratterizza un gres porcellanato straordinariamente performante dal punto di vista tecnico, che risponde ai più severi standard normativi internazionali;
  • le proprietà antibatteriche di Puro Marazzi Antibacterial garantiscono igiene e integrità ai materiali.

Oltre è un gres perfetto per interni ed esterni, sia in ambito residenziale che contract grazie alle due varianti di superficie: “naturale” e “grip”, quest’ultima indicata per gli spazi in cui è richiesto un elevato coefficiente antiscivolo.

La collezione infine – realizzata il 40% di materiale riciclato e attraverso una produzione a ciclo chiuso che riduce l’impatto ambientale – risponde ai requisiti della certificazione LEED®.

Marazzi Oltre

 

Colori neutri e trendy, perfetti per abbinamenti a grafiche décor

La gamma di tinte neutre e di tendenza della collezione Poster (White, Ivory, Blue, Anthracite e Pottery) si ispira all’effetto cemento, in cui morbide sfumature e una grafica irregolare ricordano la forza espressiva di questo materiale.

Poster si ispira alle colorazioni ottenute con argille che cambiavano tonalità a seconda della quantità di materiali ferrosi in esse contenute. La qualità estetica di questo antico materiale di rivestimento viene riproposta con le caratteristiche più innovative di una superficie in gres porcellanato: resistente all’usura, alle abrasioni e ai graffi, non poroso, non subisce alterazioni se sottoposto al calore e ai raggi UV.

Cinque tinte contemporanee ideali per numerosi mix&match con i pattern decorativi floreali, botanici e geometrici della collezione (Hawaii, Zone, Florida ed Exotic); un compendio ideale per realizzare accostamenti dagli esiti più diversi e inusuali, per soluzioni di posa versatili sia a parete che a pavimento.

Marazzi Poster

Due i formati – 60×120 cm e 30×120 cm nello spessore di 8,5 mm – per questa collezione anch’essa realizzata a circolo chiuso, con il 40% del materiale riciclato e con requisiti necessari per ottenere la certificazione LEED®.

La tecnologia Puro Marazzi Antibacterial elimina attivamente e costantemente in qualsiasi condizione di luce batteri e altri microrganismi contaminanti. Igienica e durevole nel tempo, non contiene né rilascia sostanze nocive e abbatte macchie, odori e altri fattori d’usura.

Marazzi Poster 

 

Tre raffinate collezioni Marazzi resistenti, green e antibatteriche

  • Marazzi Carácter
  • Marazzi Carácter
  • Marazzi Oltre
  • Marazzi Oltre
  • Marazzi Poster
  • Marazzi Poster

Contenuto sponsorizzato

Tags:marazzi