Contenuti trattati
- Alla fiera di Bologna il meglio del settore ceramico presenta novità strabilianti. Ma diventeranno vere collezioni di prodotto o sono solo esempi di ciò che la tecnologia è ora in grado di mettere in atto? Cominciamo dalla prima, quella che più delle altre, in un’ottica “pratica”, estremizzando la proposta, ci porta a fantasticare su quanto sarebbe bello poter mettere e togliere facilmente le piastrelle per cambiare look all’ambiente, senza dover smantellare un bagno per esempio.
Posa magnetica a secco
A Cersaie, la stanza dedicata alla tecnologia Attract è un luogo nel quale sfidare la fortuna: un gioco che coinvolge memoria e intuito dove ciascuno potrà trovare una parte di sé. Attract è una soluzione di posa magnetica a secco sviluppata dalla Business Unit Granitech che viene presentata sotto forma di un game interattivo dal sapore moderno e tradizionale al tempo stesso.
Lastra ceramica retrolluminata
Si chiama Moonlight ed è una lastra ceramica retrolluminata, che mette in luce una proprietà inedita della ceramica: la capacità di diffondere la luce in modo uniforme. A Cersaie, la stanza dedicata a questa nuova tecnologia presentata in anteprima è un luogo nel quale sentirsi immersi in una sinfonia di luce, attivando la retroilluminazione di pianeti. Una luce morbida e accogliente, delicata come un chiaro di luna, che emerge dal corpo della lastra ceramica grazie alla sua qualità di traslucenza, amplificando la bellezza del decoro superficiale anche al buio.
Lastre ceramiche intelligenti
La stanza dedicata al Cersaie alla tecnologia Hypertouch è un luogo in cui uomo e scienza cooperano per vivere un’esperienza di vera connessione. Grazie alla reingegnerizzazione della materia, una lastra ceramica intelligente è in grado di reagire al contatto con la mano: la tocchi e attivi dispositivi di domotica.
Per saperne di più http://www.irisceramicagroup.com