Il grande ritorno dei rivestimenti decorati in bicottura. Per bagni e cucine, ma non solo

Le piastrelle decorate in bicottura permettono di valorizzare l'intero ambiente con una sola parete molto speciale. E con le nuove proposte di Iperceramica, un grafico trionfo di colori e disegni può dare personalità anche a uno spazio altrimenti anonimo.

Contenuto sponsorizzato
iperceramica

Dopo che per anni nelle case hanno trionfato minimalismo, stile industriale e ispirazioni nordiche, le tendenze dell’interior design impongono, anche per quanto riguarda i rivestimenti, un prepotente ritorno delle ceramiche colorate con decori anche molto elaborati, che aggiungono agli spazi un tocco molto personale, per atmosfere tropical, romantiche, classiche, vintage… 

Grazie allo sviluppo tecnologico nella produzione della bicottura, il concetto di decoro si è però evoluto: se da un lato si è iniziato ad osare di più, sia in termini di disegni che di dimensioni, dall’altro si è riusciti a contenere i prezzi, rendendo disponibili al grande pubblico materiali una volta destinati ad una piccola élite.

Come sempre Iperceramica si contraddistingue per essere stata fra le prime ad aver abbracciato questa tendenza, inserendo nella propria gamma una serie di prodotti dalle caratteristiche veramente uniche che consentono a tutti di trovare l’ispirazione intonata ai propri gusti.

Rivestimento tropical style

Il primo esempio della nuova vita di questo tipo di prodotto lo troviamo nella composizione MyWhite Jungle, un modulo completo di misura 75×75 composto da 3 piastrelle 25×75 che mostra un disegno di ispirazione tropicale con foglie di palma e filodendro.

rivestimenti piastrelle decorati Iperceramica Mywhite jungle bagno

MyWhite Jungle

Maxi flower: moderno e contemporaneo

Per chi cerca una soluzione più delicata e con richiami alla classicità Iperceramica propone due decori della serie Rooms, realizzati con avanzatissime tecniche di decorazione digitale e composti da 3 piastrelle 40×120, che creano pannelli di dimensioni importanti – 120×120 – accostabili fra di loro in verticale e in orizzontale.
Il decoro Flowers è ispirato alle rose e alle peonie, realizzate con tocchi acquerellati di rosa aranciato, verde e terracotta. La grande dimensione dei fiori rende questo decoro – di ispirazione più tradizionale – estremamente attuale, decorativo e originale.

rivestimenti piastrelle decorati Iperceramica rooms flower cottage natural bagno

Rooms Flowers Cottage Natural

Decoro delicato: la tradizione rivisitata in chiave attuale

Il decoro Botanical si ispira invece alle illustrazioni dei manuali di botanica e riproduce fiori di campo leggeri e delicati; i colori sono tenui, le ombre leggere evidenziano con delicatezza il disegno.

rivestimenti piastrelle decorati Iperceramica Rooms botanical chevron sable cucina

Rooms Botanical Chevron Sable

Floreale stilizzato di forte impatto

Sempre a tema floreale si contraddistingue per l’originalità il decoro Bloom della serie MyWay, in formato 75×75 composto da 3 piastrelle 25×75: un disegno floreale molto moderno e stilizzato, nei toni del rosa-arancio, con tocchi di blu e di verde su un luminoso fondo bianco.

rivestimenti piastrelle decorati Iperceramica Myway Blossom white must grey bagno

MyWay Blossom White Must Grey

Oriental mood con un sofisticato ramage

La serie MyWay consente di trovare il decoro giusto anche a chi vuole qualcosa di diverso e veramente originale: con la composizione Kyoto, pannello da 75×75 formato da 3 piastrelle 25×75, veniamo trasportati in Giappone: il fondo, di un verde leggero e sfumato, è decorato con un sofisticato ramage e delicati fiori bianchi e rosati. Il disegno ricorda i raffinati tessuti e le carte da parati di ispirazione orientale.

rivestimenti piastrelle decorati Iperceramica Myway Kyoto Navy natural cucina

MyWay Kyoto Navy Natural

Mix di cromie per le tessere a coda di pavone

Un tocco innovativo lo troviamo nell’originalissimo mosaico Mix Phard (formato 27,6×27,8), composto dall’accostamento di tessere a forma di coda di pavone, montate su rete, nella miscela equilibrata di tessere rosa, tortora e bianche.

rivestimenti piastrelle decorati Iperceramica Myway phard mosaico mix phard metropolitan taupe bagno

MyWay Phard Mosaico Mix Phard Metropolitan Taupe

 

Piastrelle decorate per il rivestimento a parete

  • MyWhite Jungle
  • Rooms Flowers Cottage Natural
  • Rooms Botanical Chevron Sable
  • MyWay Blossom White Must Grey
  • MyWay Kyoto Navy Natural
  • MyWay Phard Mosaico Mix Phard Metropolitan Taupe

Contenuto sponsorizzato