Le novità di Ceramica Rondine a Cersaie 2016

Sono tantissime le novità di Ceramica Rondine a Cersaie 2016. In gres porcellanato, hanno effetto legno e pietra, per look vintage e metropolitani. Si tratta di undici nuove collezioni, tre formati inediti e tre progetti di Andrea Castrignano.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 26/09/2016 Aggiornato il 26/09/2016
Le novità di Ceramica Rondine a Cersaie 2016

Le novità di Ceramica Rondine per il Cersaie 2016 riproducono alla perfezione legno e pietra, anche con texture tridimensionali che creano sorprendenti superfici materiche. Sono in gres porcellanato, materiale ceramico molto versatile che mantiene le sue qualità estetiche e la sua bellezza nel tempo, anche dopo anni. Grazie alla tecnologia della stampa digitale, il gres imita i materiali naturali con grande realismo. Ceramica Rondine propone a Cersaie 2016 il “formato che non c’era“, nuove collezioni con estetica legno e pietra e tre progetti a firma Andrea Castrignano.

Clicca sulle immagini delle novità di Ceramiche Rondine (www.ceramicarondine.it) per vederle full screen

  • cersaie 2016 ceramica rondine vintage - formato chevron   colori dore e brune
  • cersaie 2016 ceramica rondine cubics-dettaglio
  • cersaie 2016 ceramica rondine squary by andrea castrignano - decoro a parete - e cotto bianco 30 x 60 e legno bianco 15x100 di amarcord
  • cersaie 2016 ceramica rondine urban & color by andrea castrignano a parete - woodie white by andrea castrignano a pavimento24x120
  • cersaie 2016 ceramica rondine wall-art dettaglio rondine
  • cersaie 2016 ceramica rondine woodie by andrea castrignano living pav woodie blu 24x120

Tra le novità di Ceramica Rondine, in gres porcellanato, vi è l’esclusivo formato Chevron di Vintage. Inedito e unico, lo Chevron da pressa è un formato 7,5 x 40,7 cm. Insieme al formato 7,5 x 45 cm, fa parte della nuova collezione Vintage in gres porcellanato effetto legno. Ispirato agli antichi pavimenti con posa a spina di pesce, unisce in sé tutta la bellezza del legno anticato ad arte con le sue superfici nodose e imperfette e le grandi prestazioni del gres. È presentato nelle colorazioni Cendre, Brune e Doré.

piastrelle gres porcellanato effetto legno Collezione Vintage, formato Chevron di Ceramica Rondine

Collezione Vintage, formato Chevron di Ceramica Rondine

Altre novità di Ceramica Rondine, perfette per spiriti originali ed estrosi, Cubics e Wall Art: queste due nuove collezioni in gres porcellanato vestono pareti e pavimenti in modo inedito e originale con un sorprendente effetto 3D e la matericità tipica del legno e della pietra. Sono state realizzate grazie alla sofisticata tecnologia tile detector che permette di raggiungere una resa mimetica fortemente tattile.

piastrelle gres porcellanato effetto legno Collezione Cubics di Ceramica Rondine

Collezione Cubics di Ceramica Rondine

piastrelle effetto legno gres porcellanato Collezione Cubics di Ceramica Rondine

Collezione Wall-Art di Ceramica Rondine

Sono tre le nuove collezioni in gres porcellanato design by Andrea Castrignano presentate al Cersaie:

  • Urban & Color con effetto Brick è nata dalla ricerca sul colore e dalla passione per il dettaglio di Castrignano. Si compone di tre linee: Shade, un brick degradé; T.U., monocolore nelle tre varianti cromatiche Balene, Baltic e Bracco; Track, brick dal carattere più industrial, in 17 trame differenti (geometriche, stilizzate e a rete metallica) per un look davvero metropolitano. 
  • Woodie in gres porcellanato effetto legno si basa su un’accurata selezione di nuance: tinte più calde e classiche, accanto a colorazioni più fredde e moderne, realizzate in formato da pressa 7,5 x 45 cm, in formato chevron da pressa 7,5 x 40,7 cm e in doghe 24 x 120 cm. 
  • Squary è invece un nuovo decoro in gres porcellanato per la collezione Amarcord di Ceramica Rondine. Si caratterizza per linee semplici e arricchite dall’uso del colore che danno vita a pattern originali e valorizzano le pareti.
piastrelle Urban & Color by Andrea Castrignano Ceramica Rondine

Di Ceramica Rondine: Urban & Color by Andrea Castrignano a parete; Woodie white by Andrea Castrignano a pavimento.

Squary by Andrea Castrignano, decoro a parete, di Ceramica Rondine

Squary by Andrea Castrignano, decoro a parete, di Ceramica Rondine.

Woodie by Andrea Castrignano, di Ceramica Rondine.

Woodie by Andrea Castrignano, di Ceramica Rondine.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!