Ceramica Rondine: tre collezioni di rivestimenti in stile industriale

Atmosfere metropolitane per i nuovi rivestimenti di Ceramica Rondine. Industrial style, materiche o romantiche e raffinate.

Contenuto sponsorizzato
Ceramica Rondine: tre collezioni di rivestimenti in stile industriale

Ceramica Rondine si lascia ispirare dal fascino industriale di un loft metropolitano e dalla potenza espressiva del classico mattone con faccia a vista, per indagare ancora una volta un materiale versatile e resistente, che offre al contempo infinite possibilità di resa estetica: il gres porcellanato. Brick Generation è una collezione di rivestimenti che offre una perfetta sintesi di contemporaneità e fascino atemporale. Adatta sia alle pareti sia ai pavimenti, riproduce la superficie e la resa tattile del mattone. La sua ruvidità viene proposta e declinata in un’ampia tavolozza cromatica che fa rivivere, in 10 mm di spessore, l’affascinante essenza del mattoncino, protagonista indiscusso di loft dal fascino newyorkese e generalmente caratterizzati da alti soffitti, elementi divisori e strutturali a vista. Tre le collezioni che Ceramica Rondine ha messo a punto per creare tra le pareti domestiche un look 100% industrial.

Collezione Bristol

Il fascino del mattone, la sua resa tattile e il suo spirito urbano si riscoprono in questo gres porcellanato che racconta la natura fortemente contemporanea dei vibranti quartieri della città inglese. I richiami vintage si fissano sulla parete, portando tra le mura domestiche un nuovo mood, raffinato e al contempo ricco di richiami rétro, che riproduce l’effetto delle tavelle e delle superfici in mattoncino. La più evoluta tecnologia ceramica si esprime in 20 strutture superficiali che riprendono in modo fedele i colori del brick, per dar vita a una nuova generazione materica: la Brick Generation. Il concentrato innovativo di questa piastrella effetto mattone non si limita alla perfetta resa estetica del mattoncino di stampo industrial, ma risulta versatile anche nella destinazione di utilizzo: è ideale sia per rivestimenti che per pavimenti. Il formato classico, 6 x 25 cm, ma anche gli inediti 34 x 34, 17 x 34, 60.5 x 60.5 e 60 x 60 rettificati consentono di realizzare sia come rivestimento che come pavimento una superficie, sia interna che esterna, in pieno stile brick.

 
rivestimenti pareti Collezione Bristol di Ceramica Rondine

Collezione Bristol di Ceramica Rondine

 

Collezione New York

Le atmosfere della Grande Mela, i dettagli grezzi e affascinanti che si respirano nei quartieri più tipici di New York prendono forma tra le pareti domestiche grazie a una collezione che ripercorre le cromie di una metropoli icona dello stile industrial chic. Colori classici – white, almond, black e grey – scoprono nuova contemporaneità e resa estetica grazie a una superficie ceramica che rende l’effetto non riflettente, gessato, in tutto e per tutto simile alle eleganti facciate di Brooklyn Heights o a quelle dei quartieri dei brownstone più raffinati, che si ammirano nell’Upper East Side. Ed è grazie al lavoro di ricerca e sviluppo orientato alla definizione di un nuovo smalto dal forte impatto materico, vero e proprio concentrato tecnologico, che il look metropolitano veste le pareti nel formato 6 x 25 cm.

 
rivestimenti pareti bagno Collezione New York di Ceramica Rondine

Collezione New York di Ceramica Rondine

 

Collezione Venice

Romantica e raffinata, la nuova collezione di Ceramica Rondine si ispira all’atmosfera della Laguna più famosa del mondo, città che da secoli parla la lingua della vivacità artistica e urbana. Venice interpreta il fascino industriale del brick in chiave inedita e contemporanea. Il mattoncino nel formato 6 x 25 cm si veste di nuovi colori, eleganti e frutto di una ricerca senza precedenti. La palette cromatica – silver, copper e gold – è infatti il risultato dello sforzo tecnologico messo a punto dal laboratorio di ricerca e sviluppo di Ceramica Rondine. L’impasto realizzato è unico perché a differenza della lavorazione tradizionale, che prevede unicamente l’utilizzo delle polveri del gres, la collezione Venice si contraddistingue per l’aggiunta di una percentuale di vetro. Questo mix, fondendo e compattando a temperature minori del classico gres, consente di ottenere smalti preziosi ed esclusivi, preservando la resistenza della piastrella. L’eleganza e l’unicità di questo procedimento produttivo incontrano infatti le peculiarità e le caratteristiche tecniche del gres. Il risultato è un prodotto ceramico di forte impatto estetico, ma al contempo così resistente da consentire la posa anche a pavimento.

rivestimenti pareti Collezione Venice di Ceramica Rondine

Collezione Venice di Ceramica Rondine

 

 

Immagini rivestimenti di Ceramica Rondine

  • Collezione Bristol per Gallery
  • Collezione Bristol per Gallery2
  • Collezione Bristol per Gallery3
  • Collezione New York per Gallery
  • Collezione New York per Gallery2
  • Collezione New York per Gallery3
  • Collezione Venice per Gallery

Contenuto sponsorizzato