Brick Generation e design 3D: le pareti diventano scultoree con Ceramica Rondine

Vuoi valorizzare la tua casa con pareti di grande impatto? Con i rivestimenti Tribeca e Cubics, in gres porcellanato di Ceramica Rondine, puoi personalizzare l'ambiente con straordinari effetti tridimensionali e atmosfere industrial style.

Contenuto sponsorizzato
Brick Generation e design 3D: le pareti diventano scultoree con Ceramica Rondine

Quando si deve ristrutturare e arredare casa, il primo elemento che si prende in considerazione sono le pareti. Niente come quest’ultime sa infatti dare il giusto tono all’ambiente e conferire ad esso uno stile unico e personale.

Per questo, scegliere un rivestimento di grande stile e impatto è fondamentale per dare un look moderno alle pareti di casa. Esemplari in questo senso le due collezioni di Ceramica Rondine Tribeca e Cubics, in gres porcellanato, ideali per versatilità, colore e qualità tecniche e perfette per rinnovare da cima a fondo l’atmosfera degli ambienti indoor e outdoor.

Mai più rivestimenti noiosi

Stanchi delle classiche pareti bianche o delle solite soluzioni anonime? Ci pensa Cubics. Con il suo straordinario effetto tridimensionale – reso possibile dalle piastrelle aventi spessore variabile dai 7 agli 11 millimetri nel formato 15×61 – la serie Cubics di Ceramica Rondine è in grado di donare grinta, carattere e colore alle pareti, trasformandole in veri elementi di design.

piastrelle cucina Cubics Beige di Ceramica Rondine

Cubics Beige di Ceramica Rondine

I suoi ulteriori plus? Il gres porcellanato dell’azienda di Rubiera è resistente al calore, impermeabile e, non avendo porosità, non trattiene lo sporco ed è facilmente lavabile. Tutte caratteristiche che lo rendono ideale per tutta la casa, non solo per la zona cucina.

Altrettanto versatile è la collezione effetto mattoncino Tribeca, parte del progetto Brick Generation. La serie nel formato 6×25 è proposta in tonalità moderne e ricercate, tra cui la nuance Mud (in foto), perfette per conferire un fascino “industrial” e senza tempo ad ogni ambiente.

piastrelle cucina Tribeca Mud di Ceramica Rondine

Tribeca Mud di Ceramica Rondine

Un tocco di colore

Spazio al colore per dare più carattere ai rivestimenti, scegliendo tinte e tonalità che sappiano giocare con gli altri complementi d’arredo, valorizzandoli. Abilità, quest’ultima, intrinseca alle quattro colorazioni di Cubics – White, Grey, Beige e Multicolor (in foto) – capaci di “incorniciare” le pareti con sfumature affascinanti e mettere in risalto le forme, i materiali e gli elementi cui siano accostate.

piastrelle Cubics Multicolor di Ceramica Rondine

Cubics Multicolor di Ceramica Rondine

E cosa dire delle tonalità di Tribeca? Raffinate e polverose, le nuance della collezione, tra cui la Sand (foto sotto), sono perfette per donare alle pareti quello stile intrigante e originale proprio dell’effetto brick, conferendo all’ambiente un’atmosfera esclusiva e accogliente.

piastrelle bagno Tribeca Sand di Ceramica Rondine

Tribeca Sand di Ceramica Rondine

 

L’ingresso? Trionfale!

Voglia di dare quel quid in più anche all’esterno dell’abitazione? Il gres porcellanato di Ceramica Rondine si presta anche ad ambientazioni outdoor, e con Cubics l’effetto “wow” sarà garantito!

piastrelle esterni casa Cubics Grey di Ceramica Rondine

Cubics Grey di Ceramica Rondine

Disposte su tre livelli differenti, le piastrelle della serie permettono di ottenere un esclusivo design 3D dal ricercato impatto scultoreo, creando diverse impressioni di profondità e ritmando le pareti dell’edificio con giochi di luci e ombre davvero scenografici.

piastrelle esterno casa Tribeca Grey di Ceramica Rondine

Tribeca Grey di Ceramica Rondine

Esterno in grande stile anche con il mattoncino Grey di Tribeca. Quest’ultimo è ideale per la posa sui sistemi di termo-isolamento esterni, comunemente detti “cappotto”. Tra i vantaggi della serie si possono anche citare: la resistenza agli agenti atmosferici, l’ingelività e la capacità di non subire variazioni cromatiche a contatto con la luce.

Clicca per vedere full screen le immagini di Ceramica Rondine

  • Cubics Beige di Ceramica Rondine
  • Tribeca Mud di Ceramica Rondine
  • Cubics Multicolor di Ceramica Rondine
  • Tribeca Sand di Ceramica Rondine
  • Cubics Grey di Ceramica Rondine
  • Tribeca Grey di Ceramica Rondine

Contenuto sponsorizzato