Nuova concezione del decoro per la tappezzeria a Cersaie 2016

Nuova concezione del decoro di Inkiostro Bianco presentata a Cersaie 2016: con la collezione di carta da parati 2016/17 il decoro diventa simbolo e scelta di vita.

Nuova concezione del decoro per la tappezzeria a Cersaie 2016

Nuova concezione del decoro allo stand di Inkiostro Bianco a Cersaie 2016, dove sono riprodottii gli interni di un appartamento classico neo-borghese, uno degli infiniti stili possibili, che si possono creare con la nuova collezione di carte da parati 2016/17 del marchio. La forza del decoro e la capacità di creare un total look per ogni ambiente offrono massima libertà di espressione: il decoro, oltre a essere elemento distintivo, esprime lo stile e la personalità di chi lo sceglie. La decorazione da accessorio diventa così status symbol. Nella collezione di carte da parati 2016/17 si raccolgono le più svariate grafiche realizzate da artisti e designer, in modo da dare espressione a qualsiasi stile.

Ogni carta unisce in sé suggestioni e ispirazioni e racconta una storia differente. Tutte le grafiche possono essere applicate su diverse superfici (pareti, pavimenti, soffitti) e in qualsiasi ambiente: dal soggiorno passando per la cucina fino ad arrivare al bagno. I soggetti grafici possono essere stampati su carta vinilica oppure su fibra di vetro EQ•Dekor, il materiale nato dalla collaborazione con Mapei – si tratta di materiali con migliori prestazioni rispetto a quelle della cellulosa per quanto riguarda resistenza e resa.

Clicca sulle immagini di Inkiostro Bianco (www.inkiostrobianco.com) per vederle full screen

Il supporto in carta vinilica è formato da due strati: il lato superiore stampabile, in vinile, e sul retro un foglio di TNT (tessuto non tessuto) che garantisce stabilità durante l’applicazione e l’asciugatura. È inoltre molto facile da montare ed eventualmente da rimuovere. Il gold vinyl è invece un supporto in carta vinilica impreziosito da un pigmento dorato, indicato quindi per ambienti esclusivi e di lusso. 

La fibra di vetro EQ•Dekor è un rivestimento dalla duplice funzione decorativa e protettiva. L’armatura in tessuto bidirezionale in fibra di vetro assicura grande stabilità, efficienza, leggerezza e flessibilità. EQ•Dekor offre elevate prestazioni strutturali che minimizzano il rischio di distaccamento di componenti dalle pareti anche in casi estremi come un sisma. È ideale per pavimenti e zone umide come bagni e cucine.