Le superfici sofisticate di gres porcellanato Porcelanosa Grupo a MADE Expo

Porcelanosa Grupo porta a MADE Expo XTONE di Urbatek, materiale sinterizzato compatto di grandi dimensioni.

Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 14/03/2019 Aggiornato il 14/03/2019
made expo rivestimenti in gres porcellanato Porcelanosa

Minerale sinterizzato compatto, ottenuto da materiali naturali mediante processi tecnici avanzati, XTONE di Urbatek, le cui novità di prodotto vengono presentate a MADE Expo da Porcelanosa Grupo, è una superficie resistente e gradevole realizzata in grandi formati che ne permettono diverse applicazioni. In fiera in particolare, per mostrarne appunto la versatilità, verranno accostate sei nuove varianti – Bottega Calizia, Liem Black, Liem Grey, Glem Polished, Glem Nature, Bottega Acero – in diversi contesti, a dimostrazione di come questo gres porcellanato possa essere scelto indifferentemente per rivestimenti, pavimentazioni, piani di lavoro o di tavoli, arredi su misura.

Declinato in più collezioni e tonalità in continuo ampliamento, XTONE è igienico e antibatterico, impermeabile, facile da pulire, resistente al fuoco e alle alte temperature, al ghiaccio e al gelo, ai graffi, agli urti e alla flessione, agli agenti chimici e alle macchie, inalterabile ai raggi UV e riciclabile al 100%. Qualità che ne permettono l’inserimento anche in ambienti particolari, in cui l’igiene sia fondamentale (come i bagni), o l’utilizzo per elementi architettonici (scale o facciate, ad esempio), arredi su misura, serramenti interni (porte a pannello), volumi scultorei di grande effetto. Una varietà applicativa che si arricchisce della gamma di finiture disponibili e dei diversi spessori, con cui giocare esteticamente e dimensionalmente.

Concepite prendendo come spunto di ispirazione l’originale matericità del marmo Marquina, le lastre di gres porcellanato di Urbatek possono essere totalmente “tailored design”, ovvero realizzate con cromatismi e dimensioni su misura per progetti esclusivi.

 

rivestimenti in gres porcellanato Porcelanosa

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 4 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!