Cemento e pietra naturale: nuove ispirazioni per le superfici Cosentino

Cosentino si ispira al cemento e alla pietra naturale per ampliare le collezioni Dekton® e Silestone®, e arricchisce la linea di superfici naturali Sensa® con due nuove quarziti esotiche.

cucina-cosentino-dekton-vera

Il Gruppo Cosentino arricchisce di nuove proposte la linea di superfici ultracompatte Dekton® e di quarzi naturali Silestone®. Le novità, presentate in anteprima assoluta in occasione della Milano Design Week 2018, si ispirano al cemento e alla pietra naturale, due trend in linea con le esigenze estetiche e decorative del design d’interni ed esterni.

Il trend Cemento reinterpreta i toni grigi e industriali tipici dei materiali impiegati nell’edilizia come il calcestruzzo e, appunto, il cemento, e include le nuove tonalità:

  • Laos, Soke, Kreta e Lunar della Dekton® Industrial Collection, contraddistinte da un’estetica rilassante e curata;

Gruppo Cosentino_Dekton Laos_Lastra

 

  • Brooklyn e Silver Lake della Silestone® Loft Series, dove l’aspetto industriale del calcestruzzo e del cemento assume un’estetica fresca e contemporanea.

Gruppo Cosentino_Silestone Loft Series_Ambientazione

 

Per il trend Naturale, Cosentino torna invece a scommettere sulla intramontabile bellezza degli elementi presenti in natura, che caratterizza i marmi più conosciuti e richiesti dagli amanti della pietra naturale, proponendo le nuove tonalità:

  • Vera e Kira della Dekton® Natural Collection, ispirate all’eleganza e alla versatilità uniche del marmo Gris Pulpis;

Gruppo Cosentino_Dekton Vera_Cucina

 

  • Eternal Classic Calacatta, Eternal Desert Silver ed Eternal Emperador della Silestone® Eternal Collection, un omaggio ai marmi più celebri della storia.

Gruppo Cosentino_Silestone Classic Calacatta_Lastra

 
Pietre naturali Sensa® by Cosentino

Il 2018 di Cosentino vede anche due importanti novità per la linea di pietre naturali Sensa® by Cosentino. Taj Mahal e White Macaubas sono le due quarziti brasiliane che hanno recentemente arricchito la gamma Sensa Premium, soddisfando le esigenze della clientela con un’offerta ancor più ampia e un design straordinario.

Alternativa perfetta per chi cerca una pietra naturale dall’aspetto marmoreo, ma più duratura e robusta dei marmi tradizionali, Taj Mahal e White Macaubas assicurano tutte le eccellenti proprietà estetiche e meccaniche delle superfici Sensa®. Resistenti ai raggi UV e alle sostanze acide di uso comune in cucina, queste due nuove proposte vantano l’esclusiva protezione antimacchia Senguard NK, brevettata dal team di Ricerca & Sviluppo del Gruppo Cosentino, che penetra a fondo nella pietra rendendola ideale per applicazioni interne ed esterne, senza comprometterne le proprietà traspiranti e il colore naturale.

Gruppo Cosentino_Sensa White Macaubas_Cucina