Arte ceramica italiana a Cersaie 2016

A Cersaie 2016 l’arte ceramica italiana si propone con un mix di abilità artigiana, design e arte che evoca forti emozioni: le novità di Appiani, Ceramica Bardelli e Ceramica Vogue.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 29/09/2016 Aggiornato il 29/09/2016
Arte ceramica italiana a Cersaie 2016

L’arte ceramica italiana si mostra a Cersaie 2016 e riveste pareti e pavimenti con nuovi mosaici dalle texture che rompono con gli schemi grazie al perfetto mix di architettura arte e design (Appiani), con piastrelle interamente decorate a mano e nate in collaborazione con il designer Marcel Wanders (Ceramica Bardelli) e ancora con rivestimenti dai sorprendenti effetti geometrici (Ceramica Vogue). Pensate per rivestire pavimenti e pareti, queste nuove collezioni arredano e rendono unico l’ambiente, con un grande impatto estetico e creando straordinari effetti di luce e riflessi.

Clicca per vedere full screen alcune immagini rappresentative dell’arte ceramica italiana in mostra a Cersaie del Gruppo Industriale Altaeco (www.altaeco.com)

  • A Cersaie 2016, piastrelle Bardelli Eve
  • Mosaico Appiani texture corridoio, a Cersaie 2016
  • Piastrelle Ceramica Vogue Shade² Cersaie 2016
  • Cersaie 2016 mosaico di Appiani texture bagno
  • Piastrelle Bardelli, Eve
  • Mosaico Appiani, texture cucina, Cersaie 2016

Texture di Appiani: Il nuovo rivestimento a mosaico Texture raccoglie luce e riflessi moltiplicandoli e personalizza in questo modo superfici e volumi. È proposto in un’ampia scelta di formati, finiture e colori. Realizzato in resistente monopressocottura, è un rivestimento funzionale e duraturo, ideale per decorare interni o esterni. Le nuove collezioni Dama, Trio, Duetto e Diago sono realizzate con tessere in mosaico ceramico di 1,2 x1,2 cm e composte ciascuno da 6 moduli in formato 30 x 30 cm, con l’intersecarsi di finitura opaca e lucida.

cersaie 2016 appiani texture corridoio

Collezione Texture di Appiani

Cersaie 2016 mosaico di Appiani texture bagno

Collezione Texture di Appiani

Mosaico Appiani, texture cucina, Cersaie 2016

Collezione Texture di Appiani

 

Eve di Ceramica Bardelli: Sono interamente decorate a mano su fondo opaco le piastrelle in bicottura della collezione Eve con design di Marcel Wanders. Ogni piastrella è pennellata a mano da due persone che riproducono fedelmente il design originale del designer olandese. Pensata per arredare ambienti eleganti e curati nel dettaglio, la collezione è disponibile in cinque varianti di colore – bianco & nero, blue, grigio, bianco e marrone – con finitura opaca nel formato quadrato 40 x 40 cm e spessore di 8 mm.

A Cersaie 2016, piastrelle Bardelli Eve

Collezione Eve di Ceramica Bardelli

Piastrelle Bardelli, Eve

Collezione Eve di Ceramica Bardelli

 

Shade² di Ceramica VogueUn nuovo effetto geometrico caratterizza la nuova collezione Shade² dalla superficie texturizzata opaca che dà vita a sfumature di colore dalle tonalità molto intense. La texture in gres smaltato in pasta colorata rettificato è disponibile nei formati 50 x 50 cm e 25 x 50 cm, in 14 differenti tonalità. È utilizzabile sia a pavimento sia a parete.

Piastrelle Ceramica Vogue Shade² Cersaie 2016

Collezione Shade2 di Ceramica Vogue

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!