Ristrutturazione: dalla porta alla scala, soluzioni salvaspazio

Manca lo spazio? Se ne può guadagnare con la porta a scomparsa, il monoblocco lavabo-doccia, la cappa ultrapiatta o, se la casa è su due livelli, con una scala dalla forma compatta.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 29/11/2013 Aggiornato il 29/11/2013
controtelaio Ewoluto® scorrevole di Eclisse per anta singola e doppia

Il controtelaio Ewoluto® scorrevole di Eclisse esiste per l’anta singola e per quella doppia. Misura luce L 80 x H 210 cm, spessore della parete 150 mm, sede interna di 63 mm. http://www.eclisse.it

Il controtelaio per porta a scomparsa che permette anche di agganciare pesi sulla parete che lo contiene
La porta a scomparsa permette un doppio recupero di superficie, a terra e in verticale, con il controtelaio interno che sostituisce praticamente il muro: permette di avere una porta scorrevole a scomparsa e, sulla stessa parete, di appendere pensili e ripiani. Infatti la struttura non solo accoglie l’anta nell’intercapedine di cui è composta, ma può anche reggere pesi, ottimizzando i centimetri con ampia libertà di progettazione e di utilizzo. Con l’accortezza di impiegare tasselli chimici per l’ancoraggio dei carichi, la portata massima raggiunge addirittura i 360 kg. Si può installare nei tramezzi in muratura e anche in quelli in cartongesso.

scala Passepartout di Rintal

Disponibile in configurazione a U, la scala Passepartout di Rintal può essere personalizzata nelle finiture. http://www.rintal.it

Anche una scala dalla rampa lineare può stare in poco spazio, quasi come si trattasse di un modello a chiocciola. Inoltre alcuni modelli speciali hanno anche il vantaggio di permettere l’utilizzo dello spazio sottostante per un ripostiglio o per sistemare un contenitore. E la salita è perfettamente comoda e sicura.

monoblocco Sintesi di Geromin alla doccia in cristallo, che misura 95 x 80/60 cm

Il monoblocco Sintesi di Geromin alla doccia in cristallo, che misura 95 x 80/60 cm, abbina il mobile da 90 x 60 cm con top/ lavabo in Cristalplant e specchio-contenitore. http://www.geromin.it

Per il bagno esiste una soluzione monoblocco che in un solo modulo integra più elementi, che permette anche di arredare risparmiando centimetri. E talvolta basta recuperarne solo una decina per evitare modifiche murarie e poter così far posto a un lavabo ampio o a un box doccia capiente.

cappa a integrazione totale Heaven di Faber in acciaio inox

La cappa a integrazione totale Heaven di Faber ha finitura acciaio inox e comandi elettronici e luci alogene. Aspirazione a 3 velocità e intensiva, più spegnimento automatico ritardato. Esiste con larghezza di 100 e di 140 cm. http://www.faberspa.com

Incassata nel muro, la cappa ultrapiatta si integra perfettamente nell’ambiente senza sporgenze. Nessun volume a vista, infatti, solo una sottile lastra di acciaio. Risolutiva in cucine e zone cottura ridotte, risponde anche a particolari esigenze estetiche in locali ampi.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 3 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!