Ristrutturare casa con le formule “chiavi in mano”

Per mettersi al riparo da brutte sorprese, meglio affidarsi a showroom specializzati, in grado di garantire consulenza e assistenza a 360°.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 14/11/2014 Aggiornato il 14/11/2014
Ristrutturare casa con le formule “chiavi in mano”

Chi in passato ha dovuto affrontare una ristrutturazione, non importa se piccola o grande, l’avrà provato sulla propria pelle: in cantiere, l’imprevisto è sempre in agguato. Per quanto piccola sia, ogni ristrutturazione necessita di un piano di azione ben definito, da stilare valutando vari fattori, come il tempo a disposizione, il budget, la valutazione dello stato di fatto, gli eventuali permessi da richiedere, una stima dei costi necessari all’acquisto dei materiali e alla manodopera, le tempistiche delle maestranze, l’eventuale affitto di attrezzature specifiche da parte degli artigiani.

Anche la scelta dell’impresa viene spesso sottovalutata; spesso ci si affida al passaparola non valutando che ogni intervento ha caratteristiche specifiche e che non tutte le imprese sono adatte a svolgere qualsiasi lavoro. La situazione classica è affidare i lavori a chi chiede il prezzo più basso, senza preoccuparsi delle adeguate garanzie. Il rischio, in mancanza di un “regista” delle operazioni unico e preparato, è quello di restare bloccati al primo imprevisto, ritardando la fine del cantiere e spesso sobbarcandosi costi in più o non adeguatamente stimati.

Per evitare inconvenienti di questo genere e mettersi al riparo da brutte sorprese, il consiglio è quello di rivolgersi a un consulente esperto in grado di gestire l’invervento di ristrutturazione in modo completo, seguendo tutti gli aspetti legati al cantiere: dalla consulenza tecnica al disbrigo delle pratiche burocratiche, dagli aspetti legati alla sicurezza in cantiere alla ricerca degli artigiani in grado di effettuare il lavoro a regola d’arte. Le aziende specializzate in ristrutturazioni e gli showroom più accreditati offrono spesso questo tipo di consulenza alla clientela privata, che può così contare sull’aiuto di professionisti in grado di seguire ogni aspetto della ristrutturazione e ottenere in breve tempo il risultato desiderato.

 

showroom di Materiali edili Garavaglia, punto vendita affiliato al Gruppo Made, a Casorezzo in provincia di Milano

Lo showroom di Materiali edili Garavaglia, punto vendita affiliato al Gruppo Made, a Casorezzo in provincia di Milano. I punti vendita aderenti al Gruppo Made offrono, oltre alla vendita diretta di materiali edili, un servizio di consulenza completa per ristrutturare la casa in modo moderno, sicuro ed ecosostenibile. www.gruppomade.com

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!