Pergolumen, la pergola BT Group con illuminazione integrata

Per illuminare la vita outdoor anche la sera, per godere di aperitivi o cene all'aperto o piuttosto per leggere un libro, l'ideale è scegliere una pergola con illuminazione integrata, senza dover progettare e installare un sistema a parte per le luci.
Contenuto sponsorizzato
Pergolumen, la pergola BT Group con illuminazione integrata

Il trend che vede gli spazi esterni della casa come un prolungamento a tutti gli effetti dell’abitazione ha contagiato nel nostro Paese un sempre maggior numero di persone modificando anche il modo di vivere l’outdoor.

bt group Pergolumen Four Group

Proprio per questo motivo, è cresciuta l’attenzione al particolare che non deve mancare in giardino o in terrazzo. Nella ricerca di ambientazioni sempre più suggestive e funzionali, tende da sole e/o pergolati rivestono sicuramente un ruolo importante.

Magiche serate sotto la pergola

Un importante sviluppo ha avuto l’integrazione nelle pergole del sistema di illuminazione outdoor. Esemplare il caso di Pergolumen, la pergola targata BT Group che punta sull’effetto magico dell’elemento luce, perfetto per valorizzare i diversi ambienti: dall’arredo tradizionale a quello moderno per una location raffinata e di tendenza.

bt group R142 Pergolumen_notturna

La soluzione outdoot è dotata di profili, piantana e gronda corredati di sistema di illuminazione. La presenza dei LED integrati lungo tutta la struttura rende questa soluzione estremamente versatile.

bt group dettaglio R142 Pergolumen

Durante il giorno, la funzione del telo mobile è quella di proteggere lo spazio dai raggi solari permettendo di godere dell’outdoor durante le ore più calde. Il tessuto PVC ignifugo di ottima stabilità dimensionale è indicato per la protezione da tutti gli agenti atmosferici: sole, pioggia e vento.

L’anima hi-tech del prodotto si ritrova anche nella movimentazione a motore e su richiesta con comando radio.

bt group Pergolumen Four Group

 

Soluzioni come su misura

Pergolumen si distingue per la possibilità di realizzare coperture dalle forme asimmetriche con sporgenze laterali fuori squadra che si adattano facilmente alle specifiche esigenze progettuali. Tale caratteristica evidenzia a pieno la capacità sartoriale di BT Group in grado di rispondere alle esigenze tecniche più ardite.

Risparmiare sui consumi e sull’installazione a parte delle luci

Una volta calato il Sole, ecco che i LED diventano protagonisti: il balcone, la terrazza o il giardino diventano una cornice perfetta per cene all’aperto, aperitivi con gli amici o luoghi di relax anche a tarda sera.

L’integrazione del sistema di illuminazione può avvenire su diverse tipologie di schermature solari, dalle tende alle pergole targate BT Group. L’illuminazione a led rappresenta una tecnologia all’avanguardia che permette di avere diversi vantaggi sia sotto il profilo estetico che progettuale. Oltre a creare ambientazioni suggestive, la pergola con luce integrata – oltre al risparmio economico con l’utilizzo dei led a basso consumo energetico – permette di evitare la progettazione e l’installazione di un sistema di illuminazione esterno.

bt group R142 luci led gronda piantana

Pergolumen, pergola di BT Group

  • bt group R142 Pergolumen
  • bt group Pergolumen Four Group
  • bt group Pergolumen Four Group
  • bt group R142 Pergolumen_notturna
  • bt group dettaglio R142 Pergolumen
  • bt group R142 luci led gronda piantana

Contenuto sponsorizzato