Come cambiare tutte le porte di casa con i bonus? Scoprilo nella guida Dierre alle detrazioni fiscali!

Porte blindate e porte interne, porte per il box e per la cantina possono tutte essere acquistate con sconti del 50% o più. Grazie ai diversi tipi di bonus fiscali, di cui la guida Dierre ti può svelare ogni dettaglio.
Contenuto sponsorizzato

Investire nella propria casa tagliando le spese: è possibile grazie alle detrazioni fiscali previste dal Governo per diversi tipi di interventi e con modalità differenti. Non sempre, però, è facile orientarsi tra norme e regolamenti senza l’aiuto di un consulente. Per sciogliere i nodi della burocrazia e aiutare i consumatori, Dierre ha realizzato una guida ai bonus fiscali che spiega con chiarezza come sfruttare i bonus legati alla sostituzione dei serramenti.

Relax, serenità, benessere, sicurezza: sono molti i concetti che associamo istintivamente alla nostra casa e che rendono il più privato e intimo dei luoghi anche il più amato. D’altra parte, l’abitazione non è solo un rifugio ma anche una perfetta espressione del gusto e della personalità di chi la abita. Tanto da costituire, da sempre, un vero e proprio status symbol.

Per gli italiani si tratta di una passione che non conosce crisi ma anche di una priorità quando è il momento di investire i propri soldi: oltre il 75% delle famiglie della Penisola è infatti proprietaria della casa in cui vive.

Bonus fiscali o sconto in fattura con Dierre

Non sorprende quindi che proprio il settore edile sia al centro di alcune delle iniziative più importanti prese dal Governo per rilanciare l’economia dopo lo frenata generata dalla pandemia.
Bonus e detrazioni fiscali per ristrutturazione, sicurezza, efficienza energetica o Superbonus 110% rischiano però di trasformarsi in un miraggio senza l’aiuto di un consulente esperto che aiuti a districarsi tra i nodi della burocrazia.

Dierre, il marchio italiano che guida l’innovazione nei settori delle porte blindate, delle porte per interni e delle chiusure di sicurezza, ha deciso così di realizzare una guida ai bonus fiscali disponibile su blog.dierre.com, che spiega con chiarezza tutti i vantaggi legati alla sostituzione dei principali serramenti di casa: dalla porta d’ingresso al portone del garage. Un vademecum stilato con l’aiuto di esperti fiscalisti che aiuta il consumatore a scegliere consapevolmente. I vantaggi però non finiscono qui.

L’azienda di Villanova d’Asti ha anche stretto un accordo di collaborazione a livello bancario per dare la possibilità alla sua vasta rete di rivenditori autorizzati in tutta Italia – di proporre lo sconto diretto in fattura su ogni prodotto. 

Alcune porte Dierre da acquistare “risparmiando”

Porta blindata Sentry-Evo ad alta efficienza energetica

Tra le massime espressioni della ricerca Dierre, la nuova porta blindata Sentry-Evo segna già dal nome l’evoluzione dello stesso concetto di sicurezza, con un mix di elementi pensati per proteggere la casa con stile. Il Design, infatti, è la vera chiave per comprendere l’innovazione di questa blindata, nata per rendere accessibili, e quindi di serie, numerose caratteristiche. A partire dalle combinazioni di colori e forme che permettono di realizzare una porta dai volumi eleganti e armonici. I pannelli di serie della Sentry-Evo, ad esempio, sono abbinabili con quelli delle porte per interni Dierre, per dare un effetto di continuità e di grande stile. Anche telaio e carenatura possono essere abbinati e la maniglieria è disponibile nelle classiche varianti bronzo e argento Dierre Design.

Struttura con doppia lamiera monoblocco in acciaio zincato a caldo (una garanzia contro la corrosione), serratura con cilindro di sicurezza e trappola a prova di ladro Lock Blocking System, piastra anti-trapano, cerniera regolabile, guarnizioni magnetiche, ben 6 rostri Shild e l’innovativo limitatore di apertura Open View sono solo alcune delle numerosissime dotazioni tecniche.

Grazie a Ecobonus, Bonus Sicurezza o Bonus Ristrutturazione, il prezzo di questa porta blindata Dierre è scontato del 50%. Ma l’installazione di Sentry-Evo può anche rientrare, come intervento trainato, nei casi previsti dal Superbonus 110%.

porta blindata d’ingresso Sentry-Evo

Sentry-Evo – porta blindata d’ingresso

porta blindata con rivestimento melaminico liscio bianco Sentry-Evo Doble

Sentry-Evo Doble – porta blindata con rivestimento melaminico liscio bianco

Porte interne laccate per arredare la casa, anche coordinate alla blindata

In stile classico o con un design più contemporaneo, le porte interne laccate Dierre sono pensate per valorizzare lo spazio abitativo conferendo personalità a ogni ambiente.
La porta diventa così un elemento d’arredo capace di unire forma e funzione in un inedito mix tecnologico.

Tra i modelli di punta del catalogo dedicato alle porte Moderne: Freestyle esprime originalità e fantasia con profonde incisioni pantografate che sembrano realizzate a mano libera sull’anta, D-metria ispira la creatività grazie a trame e layer sovrapponibili, Light mostra invece l’eleganza senza tempo delle linee semplici e Lumière è dedicata alle personalità più sofisticate che amano le superfici lucide e gli inserti materici.

Le porte in legno massello del catalogo Contemporaneo hanno invece un design essenziale e linee geometriche, come il modello Quadra.

Anche in questo caso, uno dei veri plus Dierre è la possibilità di dare vita a un look coordinato per tutta la casa e la promozione White & Grey mette a disposizione 11 modelli di porte interne sui toni del bianco e del grigio da abbinare al pannello della porta blindata.

Queste porte interne Dierre possono accedere allo sconto del 50% previsto dal Bonus Ristrutturazione.

corridoio e soggiorno in appartamento moderno con pareti grigie e porte interne Quadra di Dierre

Quadra – porte per interni

La porta di sicurezza per la camera da letto o zone strategiche della casa

La porta blindata Silence unisce le prestazioni di una chiusura di sicurezza a stile e discrezione di una porta per interni.
Pensata da Dierre per proteggere i punti sensibili della casa – come la camera da letto, lo studio con cassaforte e il passaggio tra l’abitazione e il garage – nasconde un meccanismo semplice quanto efficace.

Per chiuderla basta infatti ruotare la maniglia verso l’alto, facendo così scattare i catenacci. Una volta chiusa, però, può essere aperta dall’esterno solo con la chiave. Un sistema che rende più difficile la vita ai malintenzionati e cheper garantire sonni tranquilli agli abitanti della casa proprio nel momento in cui sono più vulnerabili alle aggressioni dei ladri: la notte – trasforma, di fatto, la stanza da letto in una panic room.

Il 50% di sconto su questa porta è garantito dal Bonus Sicurezza oppure dal Bonus Ristrutturazione.

porta blindata per interni Silence

Silence – porta blindata per interni

Una porta blindata per la cantina

Una porta di sicurezza a battente singolo con serratura meccanica a cilindro di alta sicurezza: Under è la proposta Dierre per proteggere l’accesso alla cantina.
Dal design versatile, disponibile con struttura a lamiera singola o doppia, Under adotta particolari accorgimenti tecnici che ne semplificano l’installazione e non trascura l’attenzione per i dettagli di ogni finitura.
Le porte Under sono disponibili con sette punti di chiusura e scrocco azionato dalla maniglia o dalla chiave.

Il prezzo di questa porta blindata da cantina è scontato del 50% grazie al Bonus Sicurezza.

porta blindata Under per cantine e locali di servizio

Under – porta blindata per cantine e locali di servizio 

Il portone coibentato per il garage

Funzionale e sicuro, Freebox è un portone sezionale di nuova generazione per proteggere il garage dai ladri e ma anche per isolarlo termicamente.
Ha pannelli snodati con scorrimento su guide laterali e a soffitto, che riducono drasticamente l’ingombro dell’anta in movimento.
Può essere equipaggiato con porta pedonale centrale. La sua struttura in alluminio laccata è completa di particolari “antipizzicamento” e di cerniere a scomparsa.

Anche in questo caso il prezzo del portone scende del 50% grazie al Bonus Ristrutturazione.

portone sezionale per garage Freebox

Freebox – portone sezionale per garage

Porte Dierre scontate con i bonus fiscali

  • Sentry-Evo – porta blindata d’ingresso
  • Sentry-Evo Doble - porta blindata con rivestimento melaminico liscio bianco
  • Quadra - porte interne
  • Silence – porta blindata per interni
  • Under – porta blindata per cantine e locali di servizio 
  • Freebox – portone sezionale per garage