Sicurezza casa: una app per comandare in automatico porte e cancelli

Portoni, cancelli e porte d’ingresso si possono controllare e chiudere anche tramite App. Una funzione particolarmente utile quando si è lontani da casa.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 20/10/2014 Aggiornato il 20/10/2014
Sicurezza casa: una app per comandare in automatico porte e cancelli

Smartphone e tablet possono contribuire a rendere più sicura la propria abitazione, controllando e gestendo la porta del garage, il cancello e la porta d’ingresso dell’abitazione, anche se ci si trova in un luogo lontano da casa. Grazie a specifiche applicazioni, le App, gratuite per iOS e Android, oggi si è in grado di verificare che la porta, il portone o il cancello siano chiusi o meno. Nel caso fossero aperti, li si può chiudere, richiamando la App relativa e premendo semplicemente un tasto. Viceversa si può decidere anche di tenerli volutamente aperti richiamando una particolare funzione. Nelle applicazioni sono disponibili anche funzioni semplificative per situazioni quotidiane, come quella per esempio dell’apertura del cancello d’ingresso, del portone del garage e della porta di casa quando si rincasa: una funzione ne permette l’apertura e la chiusura senza dover selezionare e ripetere ogni singola azione. Alla App possono accedere più utenti; quando li si memorizza si indicano anche le loro eventuali autorizzazioni: se un utente è per esempio il vicino di casa, si può impostare la App in modo che la persona possa aprire il cancello d’ingresso, ma non per esempio il garage o la porta dell’abitazione.

App BiSecur di Hörmann permette di controllare e comandare da smartphone e tablet cancelli e porte per garage

La App BiSecur di Hörmann permette di controllare e comandare da smartphone e tablet cancelli e porte per garage non soltanto da casa, ma anche da qualsiasi altro luogo. Anche le porte d’ingresso, come i modelli ThermoSafe e ThermoCarbon, si possono comandare tramite l’App, nonché l’illuminazione del garage e le fonti luminose esterne. La App è gratuita per iOS e Android. Per usarla anche in viaggio, basta collegare il “BiSecur Gateway Hörmann” con il router e registrarlo una sola volta, gratuitamente, su Internet. http://www.hormann.it

App BiSecur di Hörmann

La App BiSecur di Hörmann, pensata per smartphone e tablet, è compatibile con molti prodotti Hörmann, come le motorizzazioni per i portoni del garage SupraMatic e ProMatic. Per le situazioni ricorrenti la App è dotata della funzione “Scenario” che consente di eseguire l’intero percorso di rientro a casa attivando un solo tasto senza dover selezionare singolarmente ogni apertura e chiusura. La App può essere utilizzata da 10 utenti, anche con autorizzazioni differenti. http://www.hormann.it

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!