Serrande avvolgibili per il garage

Per il portone del box scegliere il tipo avvolgibile, con cassonetto interno o esterno, permette di risolvere il problema della mancanza di spazio davanti o all'interno del box. Purché si opti per un modello di qualità.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 14/04/2014 Aggiornato il 14/04/2014
Serrande avvolgibili per il garage
RollMatic di Hörmann

Basculante, a battente, scorrevole laterale, avvolgibile o sezionabile, con apertura manuale o motorizzata, in acciaio o in alluminio coibentato: il sistema di apertura del garage va scelto innanzitutto considerando lo spazio disponibile che deve garantire un’entrata e un’uscita comoda e sicura del veicolo. A volte durante la costruzione del box o la sua ristrutturazione può capitare di essere limitati nella scelta del tipo di serramento. Se, a causa per esempio della presenza di tubature collocate sul soffitto, non è possibile utilizzare un serramento di tipo sezionale con apertura verticale (cioè che scorre verso l’alto su guide laterali e si dispone lungo il soffitto senza avvolgersi su se stesso), si può scegliere un portone avvolgibile. In questo caso il pannello si avvolge intorno a un rullo che è posto sopra il vano-porta ed è integrato nel meccanismo d’apertura. Questo tipo di serramento, adatto a qualsiasi tipo di apertura, sia essa quadrata, sagomata o ad arco, lascia molto spazio libero: per entrare nel box si può arrivare con la vettura fino davanti all’ingresso e inoltre anche il soffitto del box rimane libero. Se però lo spazio sull’architrave non è sufficiente o non vi sono le battute laterali per un montaggio interno, è necessario orientarsi verso l’acquisto di una serranda avvolgibile dotata di cassonetto esterno da montare davanti all’apertura del garage. In questo caso il rivestimento dell’albero di avvolgimento protegge la motorizzazione da agenti atmosferici o interventi esterni. 

serranda avvolgibile RollMatic di Hörmann con motorizzazione integrata in alluminio anticorrosione

È realizzata in alluminio anticorrosione la serranda avvolgibile RollMatic di Hörmann con motorizzazione integrata. Costituita da singoli elementi avvolti intorno all’albero, permette di sfruttare al meglio lo spazio del garage. È disponibile in differenti misure e 8 colori standard, oltre il bianco, nonché con estetica Golden Oak (quercia dorata) o Rosewood (effetto legno rossastro). www.hormann.it

serranda avvolgibile RollMatic di Hörmann con cassonetto esterno

La serranda avvolgibile RollMatic di Hörmann è disponibile anche con cassonetto esterno che ne permette il montaggio se all’interno del garage o sull’architrave non c’è spazio sufficiente per l’applicazione. È dotata di molle a trazione in grado di compensare il peso del manto, cosicché l’apertura e la chiusura risultano semplici e silenziose. Le misure variano in larghezza da 100 a 500 cm e in altezza da 160 a 310 cm. Prezzo su preventivo. www.hormann.it

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!