Serramenti per il garage

Adatti a qualsiasi tipo di box, i portoni sezionali laterali sono indispensabili quando non si può sfruttare lo spazio del soffitto.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 15/09/2014 Aggiornato il 15/09/2014
Serramenti per il garage
HST di Hörmann

Quando non si vuole perdere spazio né davanti né dietro alla porta del garage e nemmeno nell’altezza e nella larghezza di passaggio, la soluzione è un portone sezionale laterale. Questi modelli sono realizzati con singoli pannelli assemblati tra loro che scorrono lateralmente lungo la parete andando a formare una specie di arco. Sono perciò adatti a qualsiasi forma di garage e rappresentano un’ottima soluzione anche in tutti quei casi in cui il tradizionale portone a soffitto non possa essere appoggiato o fissato al plafone, per esempio per motivi costruttivi a causa di tubi di scarico o della pendenza del tetto. Questo tipo di serramento prevede sia a terra sia al soffitto la presenza di alcune guide in cui scorrono i profili delle ante per permettere il movimento di apertura e chiusura del portone. Motorizzabili, possono essere facilmente gestiti tramite telecomando e anche aperti soltanto parzialmente per il passaggio di persone o cose; in alcuni modelli motorizzati l’apertura pedonale può essere regolata individualmente. Cioè, quando si aziona l’apertura, il portone si apre alla posizione preimpostata; il varco si richiude, dopo la nuova attivazione, tornando all’assetto originale. Disponibili in differenti misure, esistono in una vasta gamma di motivi, finiture e colori, con maniglie ed eventuali finestrature per la parte superiore, in modo da potersi adattare al meglio all’estetica della facciata e dei restanti serramenti dell’abitazione.

portone sezionale laterale HST di Hörmann con motorizzazione a traino

È realizzato con pannelli verticali il portone sezionale laterale HST di Hörmann con motorizzazione a traino. Il movimento è silenzioso grazie alle doppie ruote di scorrimento nella parte superiore e alla guida di scorrimento nella parte inferiore che non è incassata nel pavimento, ma soltanto appoggiata: in questo modo è molto più semplice da pulire e l’acqua può scorrere senza difficoltà. Può essere aperto anche soltanto parzialmente in modo da far passare persone o cose. È dotato di dispositivo meccanico antiscorrimento e di bloccaggio sul lato della serratura. Prezzo su preventivo. http://www.hormann.it

portone sezionale laterale HST di Hörmann con motorizzazione a traino e pannelli schiumati in poliuretano

I pannelli schiumati in poliuretano del portone sezionale laterale HST di Hörmann con motorizzazione a traino garantiscono un’ottima coibentazione termica e insonorizzazione. Con grecatura L, M o a cassettone nelle finiture Woodgrain, Silkgrain, Micrograin o Decograin Golden Oak, è disponibile di serie nei colori bianco traffico e in 15 colori preferenziali. La forma di tutti gli elementi del portone garantisce una perfetta protezione salvadita interna ed esterna. È dotato anche di doppio spegnimento automatico sia in apertura sia in chiusura. I pannelli hanno uno spessore di 4,2 cm. Misura massima L 650 x H 300 cm. Prezzo su preventivo. http://www.hormann.it

 

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!