Porte per garage che fanno anche recuperare spazio

Il sistema di apertura sezionale del portone del box permette di sfruttare al massimo lo spazio disponibile, in sicurezza.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 02/03/2015 Aggiornato il 02/03/2015
Porte per garage che fanno anche recuperare spazio

Nel box si possono recuperare centimetri preziosi per parcheggiare con più comodità l’automobile o per riporre più oggetti e attrezzature scegliendo portoni con tipo di apertura salvaspazio. Quelli sezionali per esempio si aprono verticalmente e scorrono, su apposite guide, verso l’alto, scorrendo lungo il soffitto, quindi senza avvolgersi su stessi come avviene con i modelli avvolgibili.

Questo genere di apertura sfrutta al massimo lo spazio che normalmente non è utilizzato lasciando libera tutta la zona intorno al portone. Poiché questo scorre verso l’alto, si può parcheggiare l’automobile quasi a ridosso del portone stesso. Questi modelli possono essere dotati di dispositivi antieffrazione, efficaci e affidabili, di sistemi di automazione e di dispositivi di controllo degli accessi.

Molte aziende produttrici forniscono App per smartphone e tablet attraverso le quali è possibile controllare e comandare il funzionamento del portone anche in remoto: nel caso in cui sia rimasto aperto, se ne può azionare la chiusura premendo semplicemente un pulsante. Per le chiusure bisogna optare per strutture robuste, durature e sicure. Sono disponibili in svariati tipi di finiture e colori per adattarsi al meglio agli altri serramenti esterni e alla facciata dell’abitazione.

 

  • hörmann-lpu40-portonegarage
  • hörmann-lpu40-portonegarage
  • hörmann-lpu40-portonegarage

 

portone sezionale LPU 40 di Hörmann a doppia parete coibentata

È realizzato a doppia parete coibentata il portone sezionale LPU 40 di Hörmann dotato di elementi con spessore di 42 mm. È disponibile in 16 colori e a richiesta anche in tutte le tonalità della gamma RAL. Svariate sono le finiture, con la possibilità di inserire, per esempio, finestrature o portine pedonali. Può essere largo fino a 550 cm e alto fino a 300 cm. Prezzo su preventivo. http://www.hormann.it

portone sezionale LPU 40 di Hörmann con protezione salvadita

La sicurezza d’utilizzo è uno dei punti di forza del portone sezionale LPU 40 di Hörmann con protezione salvadita sia all’interno sia all’esterno e sulle cerniere. La speciale forma del portone esclude il pericolo di schiacciamento delle dita sia tra gli elementi sia tra le cerniere. Prezzo su preventivo. http://www.hormann.it

portone sezionale LPU 40 di Hörmann presenta il sistema di sicurezza Bisecur

La motorizzazione del portone sezionale LPU 40 di Hörmann presenta il sistema di sicurezza Bisecur. Questo sistema, che regola la trasmissione del segnale tra il telecomando e la motorizzazione stessa, utilizza una codifica AES 128, un elevato standard di sicurezza riconosciuto a livello internazionale. Prezzo su preventivo. http://www.hormann.it

 

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!