Le qualità delle serrande avvolgibili: estetica, resistenza, adattabilità, sicurezza

Fanno persino guadagnare spazio in garage, soprattutto nella zona davanti all’ingresso, e non trascurano affatto l'estetica: alcuni modelli di chiusura avvolgibile per il box garantiscono anche sicurezza, silenziosità e sono esteticamente adattabili a qualsiasi situazione abitativa.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 13/04/2015 Aggiornato il 13/04/2015
Le qualità delle serrande avvolgibili: estetica, resistenza, adattabilità, sicurezza
Serranda avvolgibile RollMatic di Hörmann

Le serrande avvolgibili sono la soluzione ottimale per l’apertura del garage quando lo spazio a disposizione è limitato. Caratteristiche importanti da valutare al momento dell’acquisto sono la silenziosità e la resistenza agli agenti atmosferici. Alcuni modelli “evoluti” sono dotati di motorizzazione di serie e si avvolgono intorno a un rullo posto sopra il vano della porta, scomparendo in un cassonetto. In questo modo si può sfruttare fino all’ultimo centimetro lo spazio disponibile, senza contare che anche il soffitto del garage rimane libero. Nel caso lo spazio sull’architrave non fosse sufficiente, si possono montare anche esternamente al garage.

Alcune aziende offrono anche una particolare ricchezza di gamma, così che gli avvolgibili sono disponibili in una vasta gamma di larghezze e altezze per qualsiasi tipo di apertura di garage (quadrate, rettangolari, sagomate o anche ad arco), si adattano alle singole reali necessità di spazio, possono essere azionate tramite varie tipologie di telecomandi, sono realizzabili in svariate tonalità e finiture o addirittura nell’intera gamma dei colori della scala RAL, così da poterle inserirle in modo armonico in qualunque tipo di contesto abitativo. La verniciatura di qualità assicura colori duraturi e resistenti alla corrosione. Costruite in genere in alluminio, devono rispettare le vigenti normative europee (UNI EN 13241-1). Alcuni tipi di serrande assicurano anche protezione antieffrazione. L’isolamento acustico integrato in determinate versioni garantisce infine silenziosità di movimento.

serranda avvolgibile motorizzata RollMatic di Hörmann in alluminio

La robusta serranda avvolgibile motorizzata RollMatic di Hörmann, realizzata in alluminio, garantisce sicurezza e protezione antieffrazione. Nella foto le due serrande in tonalità bianca sono realizzate su un foro muro ad arco. Disponibile su richiesta in dieci colori e svariate finiture. Misura L 233 x H 216 cm. Prezzo su preventivo www.hormann.it

serranda avvolgibile motorizzata RollMatic di Hörmann finitura golden oak

Per il box con parti in muratura, esternamente rivestita in pietre naturali, è stata scelta una serranda avvolgibile motorizzata RollMatic di Hörmann, nella finitura Golden Oak, ad effetto legno, che ben si armonizza nel contesto abitativo. La serranda, disponibile in molte versioni quanto a estetica, può essere realizzata in dimensioni che variano da 195 a 500 cm in larghezza e da 190 a 300 cm in altezza. Misura L 428 x H 217 cm. Prezzo su preventivo www.hormann.it

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!