Tendenze interior design: Dierre presenta la sicurezza filomuro

Un progetto integrato per tutte le porte di casa: il filomuro firmato Dierre. Dalla blindata dell'ingresso alle chiusure dei vani tecnici, il design declinato insieme alla sicurezza.
Contenuto sponsorizzato
Tendenze interior design: Dierre presenta la sicurezza filomuro

Tra le ultime tendenze dell’interior design, quella delle porte filomuro si segnala per lo sviluppo crescente di proposte che abbinano gli elementi più tecnici a suggestive soluzioni estetiche.

Su questo fronte, Dierre ha sviluppato un vero e proprio “Progetto filomuro”, in grado di declinare questo particolare tipo di installazione su tutte le porte di casa: dalla blindata alle porte interne alle chiusure per vani tecnici.

Dierre è peraltro l’unico produttore che progetta e realizza tutte le componenti dei suoi sistemi di chiusura: dalle serrature di sicurezza ai diversi modelli di apertura per porte esterne e interne, disponibili in differenti versioni per adattarsi a ogni tipo di parete.

Blindata e rasomuro, con cerniera a scomparsa

Tra le soluzioni più innovative, Sleek è una porta blindata rasomuro equipaggiata con una cerniera a scomparsa di nuova generazione, sviluppata ispirandosi alla tecnologia aeronautica. Questo brevetto Dierre regala alla blindata un’insolita “agilità”, con un’apertura a 180° anche su ante di grandi dimensioni e una doppia battuta di chiusura che unisce la perfetta complanarità alla parete alla protezione completa da spifferi e rumori, migliorando l’isolamento termoacustico di casa.

porta blindata Dierre Sleek base Sentry 1

Dierre Sleek base Sentry 1

Salvaspazio, per chiusure scorrevoli interno muro

Il controtelaio per chiusure scorrevoli New Space Raso Muro può invece essere inserito all’interno di una parete – anche in cartongesso – per suddividere in maniera più fluida i diversi ambienti della casa e sfruttare spazi prima inutilizzabili. Una soluzione particolarmente indicata soprattutto nelle abitazioni più piccole, dove ogni centimetro è importante.

controtelaio per chiusure scorrevoli New Space Raso Muro dierre

Dierre New Space Raso Muro

Personalizzabile per colori e finiture

Minimal ed essenziale ma completamente personalizzabile in molteplici colori e finiture, le porte interne con telaio Filum sfruttano l’installazione filomuro per ottenere una parete dalla superficie continua. In questo modo l’anta può letteralmente sparire dalla vista o essere messa in evidenza se si vuole giocare sui contrasti cromatici.

porta interna con telaio Filum Dierre

Dierre porta interna con telaio Filum

 

Con una perfetta complanarità tra anta e coprifilo

La porta diventa così un elemento d’arredo capace di unire design e funzionalità. Come nel caso delle porte interne laccate Freestyle, che esprimono la loro originalità a partire dalle linee che caratterizzano la superficie dell’anta.
Forme organiche e naturali, oppure geometriche e razionali, che prendono forza dalle tonalità piene del colore, in tutte le sfumature delle scale RAL o NCS.
In questo caso, la perfetta complanarità tra anta e coprifilo è garantita dal nuovo telaio rasé in legno listellare con coprifilo in multistrato. Una soluzione pensata per mantenere robustezza e bellezza inalterate nel tempo, con un’elevata resistenza all’umidità.

porta interna Freestyle con telaio Rasé Dierre

Dierre porta interna Freestyle

 

Una chiusura mimetica per piccoli vani tecnici

La completa mimetizzazione con la parete circostante è una prerogativa anche del pannello Shape, destinato alla chiusura dei piccoli vani tecnici con versioni a una o due ante e apertura fino a 180°.

pannello filomuro Shape dierre

Dierre pannello filomuro Shape

 

Doppia protezione con la porta blindata interna

Tra le proposte Dierre non poteva mancare una porta di sicurezza interna. Silence è progettata per garantire la massima protezione ai punti nevralgici della casa come la camera da letto e per rendere impenetrabile la stanza dove si conservano i beni di valore.
Una doppia protezione, da affiancare al portoncino d’ingresso, per rendere più difficile la vita ai ladri senza rinunciare all’eleganza e al design. Dierre Silence infatti può “mimetizzarsi” con le altre porte interne riprendendone colore e finiture.
Un sistema di sicurezza facilissimo da usare: per chiuderla (sia dal lato interno che da quello esterno) basta infatti ruotare la maniglia verso l’alto, facendo così scattare i catenacci. Solo per aprirla dall’esterno si dovrá usare la chiave, mentre dall’interno sará sufficiente azionare normalmente la maniglia. Il telaio, complanare alla parete è realizzato con uno speciale profilo in alluminio.

porta blindata interna Silence di dierre

Dierre porta blindata interna Silence

 

Foto porte filomuro di Dierre

Contenuto sponsorizzato

Tags:Dierre