Oltre ad essere un elemento funzionale di separazione, le porte per interni sono anche un complemento d’arredo capace di definire il carattere di un ambiente. È questa la filosofia che guida la rinnovata offerta di porte da interno, disponibili presso i negozi Tecnomat, che si rivolgono sia al professionista alla ricerca di affidabilità tecnica, sia al privato attento alle ultime tendenze dell’abitare.
L’ampiezza di gamma e l’immediata disponibilità sono i pilastri fondamentali dell’offerta. Infatti, in un mercato dove i tempi di attesa di consegna possono frenare l’avanzamento dei lavori, l’azienda propone un ampio assortimento di prodotti in pronta consegna, garantendo continuità operativa ai cantieri.
Tecnomat vuole essere un partner strategico per piccoli e grandi cantieri, sia che si tratti di una ristrutturazione veloce o di un cantiere complesso, ponendo sempre attenzione alle evoluzioni del gusto e del design. Qualità professionale, migliore prezzo del mercato, estetica curata e prodotto subito disponibile sono le premesse alla base dell’offerta.
Porte pratiche da installare
Le porte per interni disponibili da Tecnomat permettono di semplificare la vita all’installatore, essendo prodotti di design ad elevato valore aggiunto, adatti sia per il cantiere che lo showroom.
La maggior parte delle porte in catalogo presenta la caratteristica della reversibilità: una flessibilità tecnica che permette di decidere il senso di apertura direttamente in fase di posa, eliminando margini di errore in fase di ordine.
Importante è anche la qualità certificata, con una forte presenza di prodotti Made in Italy, realizzati in collaborazione con alcuni marchi storici, che garantiscono solidità strutturale e finiture curate.
Alcuni modelli in assortimento
Le porte disponibili da Tecnomat sono modelli di diversi stili e adatti per coprire ogni esigenza tecnica, offrendo risposte puntuali alle diverse necessità di capitolato e gusto personale. Vediamo alcuni esempi di Effebiquattro.
- L’essenziale contemporaneo. La porta battente bianca Bianca New Contract cod. 25003790, è adatta per tutti i contesti, una sorta di passe-partout, che rappresenta il punto di incontro tra costo e resa estetica. Pulita, luminosa e resistente, è la scelta ideale per capitolati di qualità o per chi cerca una soluzione neutra che lascia protagonisti gli arredi.
- Il calore materico. Flora New Contract, cod. 25014854, è una porta con finitura materica, che restituisce la sensazione tattile e visiva di solidità e calore, inserendosi perfettamente in contesti residenziali che prediligono uno stile cozy (accogliente) o scandinavo.
- L’eleganza del laccato. La finitura laccata bianca di Giorgia, cod. 10040527, è protagonista. La superficie non è solo un rivestimento, ma un elemento di pregio che riflette la luce in modo morbido e omogeneo. La porta è adatta per gli ambienti eleganti, dove la cura del dettaglio è prioritaria.
- Tecnologia e minimalismo. La porta Oceania, cod. 25034139, strizza l’occhio agli amanti della tecnologia applicata al design. Infatti si distingue per l’alto contenuto tecnico, con cerniere a scomparsa per una pulizia visiva assoluta e serratura magnetica che offre una chiusura silenziosa e fluida.
- Incisioni di carattere. Paola, cod. 25014848 ha l’anta lavorata a pantografo, con incisioni sul pannello che dona tridimensionalità, carattere e un gioco di luci e ombre, rendendo la porta un elemento decorativo che non passa inosservato.

La porta battente Oceania in vendita da Tecnomat ha superficie laccata bianca e incisa. Le cerniere sono a scomparsa e la serratura magnetica. https://www.tecnomat.it































