Sfruttare bene lo spazio: con porte e contenitori a scomparsa

Le soluzioni Eclisse permettono di sfruttare bene lo spazio grazie alla scelta della porta giusta o anche di speciali sistemi filomuro, che consentono di contenere a parete e di chiudere vani di servizio perfettamente mimetizzati. Così da trasformare la casa aggiungendo un tocco di design senza rinunciare a comodità e funzionalità.
Contenuto sponsorizzato
Sfruttare bene lo spazio: con porte e contenitori a scomparsa

Sfruttare ogni centimetro prezioso, recuperare e razionalizzare volumi anche quando sembra impossibile: a volte per ottimizzare uno spazio può bastare poco. Ecco tre ambienti reinventati e resi più funzionali, grazie alle soluzioni Eclisse, idee salvaspazio indispensabili negli appartamenti di metratura limitata, ma utili in ogni tipo di stanza. 

Per la cabina armadio

Questo tipo di guardaroba, oltre ad essere di tendenza, offre il duplice vantaggio di ottimizzare sia lo spazio all’interno della camera da letto rendendola più regolare e ordinata, sia nel vano guardaroba, che può essere attrezzato e illuminato ad hoc. Porte scorrevoli, a battente, con stipiti oppure senza: le soluzioni per le cabine armadio sono davvero tantissime, per la camera degli adulti come per quella dei ragazzi. E per poter ricavare una cabina armadio non servono necessariamente stanze molto ampie, anzi sono sufficienti anche metrature ridotte, a patto che si opti per la soluzione giusta

cabina armadio Syntesis Line scorrevole e syntesis line battente eclisse

A sinistra Syntesis Line scorrevole, sistema scorrevole senza stipiti e cornici coprifilo ad anta singola 800 x 2100 mm per intonaco o cartongesso. A destra Syntesis Line battente, per porta a battente filomuro 800 x 2100 mm per intonaco o cartongesso.

 

Salvaspazio: la porta da battente a scorrevole Eclisse

Scompaiono quando sono aperte senza creare il minimo ingombro. Grazie alle soluzioni scorrevoli gli ambienti appaiono subito visivamente più ampi. Da open space diventano due spazi intimi a seconda delle necessità. E questo vale sia per abitazioni di grandi dimensioni, sia per i piccoli appartamenti. Oggi sostituire una vecchia porta a battente con un moderno e funzionale sistema a scomparsa richiede solo un giorno di lavoro e permette di usufruire delle detrazioni fiscali del 50% sui lavori di ristrutturazione.

Mod. Unico – Sistema scorrevole ad anta singola 800 x 2100 mm per intonaco o cartongesso Eclisse

Mod. Unico – Sistema scorrevole ad anta singola 800 x 2100 mm per intonaco o cartongesso

 

Per contenere o nascondere

Esistono in casa elementi necessari ma poco gradevoli da vedere, come parti dell’impianto elettrico, tubature, interi ripostigli. Per nasconderli alla vista o per contenere, esistono soluzioni complanari su misura che permettono di chiudere vani di servizio in modo tale che la parete appaia completamente inalterata, come una superficie unica, anche al tatto.

 

 Chiudivano filomuro Mod. Syntesis Tech Eclisse

Mod. Syntesis Tech: Chiudivano filomuro. Permette di nascondere e integrare nella parete cablaggi, tubature, impianti elettrici e ripostigli.

 

Clicca sulle immagini di Eclisse per vederle full screen

  • cabina_armadio
  • scorrevole_battente
  • 1502-ECL-Declinazioni-BOTOLA-Chiusa
  • 1502-ECL-Declinazioni-BOTOLA-Aperta

 

 

Contenuto sponsorizzato