Maniglie Frascio, cura e design made in Italy

Personalizzazione e attenzione al design, cura artigianale e innovazione tecnologica, materiali atossici e certificazione di qualità: sono tanti i punti di forza delle maniglie Frascio. Sin dal 1945...

Contenuto sponsorizzato
maniglia Solaris di Frascio

Dettaglio di personalizzazione della porta, la maniglia è un elemento funzionale rilevante anche dal punto di vista del progetto di interior, perché in grado di valorizzare il serramento e completare l’ambiente con un tocco raffinato. Per questo è importante scegliere prodotti di qualità, curati in ogni dettaglio e rigorosamente made in Italy. Proprio come quelli di Frascio, azienda storica italiana, espressione della nostra migliore tradizione ma capace di rinnovarsi distinguendosi per l’innovazione, grazie all’utilizzo di tecniche di lavorazione avanzate e alle inedite finiture messe a punto, e per la ricerca di soluzioni innovative e originali, perfette per le esigenze di architetti, progettisti di interni e del pubblico più esigente. Nata come laboratorio artigianale nel 1945, Frascio cresce e si sviluppa puntando sempre su nuove tecniche di realizzazione, attitudine che viene potenziata da Massimo Soldi, attuale Amministratore Unico, alla guida dell’azienda da dieci anni.

Maniglie moderne e maniglie classiche Frascio: personalizzazione in tante nuances

La scelta di fare continua innovazione sulla maniglia fa parte del dna dell’azienda. Esemplare l’esclusiva  finitura in PVD, da Frascio introdotta a catalogo, in modo pionieristico, a partire dagli anni ’80 e ora protagonista dei progetti contemporanei più sofisticati.

Oggi le finiture PVD Frascio sono disponibili in ampia gamma di nuances (Antracite, London Night, Grey Stone, Red Copper per citarne alcune… ), per una personalizzazione ad hoc di ogni progetto e per la creazione di abbinamenti interessanti tra porta e arredo. La maniglia stessa partecipa alla relazione tra i vari elementi che definiscono lo stile dell’ambiente.

Nel catalogo Frascio non manca anche una proposta molto ampia ed articolata che prevede anche maniglie realizzate in ottone, acciaio satinato, cromo, zama.

Maniglie di design in materiali atossici e con certificazione di qualità

Maniglie e nottolini Frascio si presentano in esclusive nuances ottenute con materiali atossici, con caratteristiche garantite dall’azienda che si fregia anche della Certificazione Sistema Qualità ISO 9001:2015.

La qualità della tradizione e dell’artigianato italiano più raffinato si riflettono nella cura che Frascio dedica a ogni dettaglio: rigorosi controlli, attenzione scrupolosa anche nella fase di montaggio, considerazione del cliente (italiano e estero) che viene supportato anche da un servizio di assistenza pronto ed efficace sono solo alcuni dei plus su cui l’azienda ha costruito la propria credibilità.  

Riconosciuta per la capacità di fare innovazione sulla maniglia e di realizzare prodotti di buon disegno e di qualità certificata, Frascio da sempre sviluppa interessanti collaborazioni con designer qualificati, un modo per mantenere un dialogo continuo con il mondo del progetto e per migliorare sempre il processo produttivo con l’impiego di nuovi materiali e nuove tecniche. 

Scopri di più sulle maniglie di tendenza Frascio

  • SOLARIS red copper PVD, design Cantarutti & Martinig - Linee minimali ed essenziali per l'elegante maniglia SOLARIS dal carattere unico e particolare. Il cilindro del corpo comprende anche la rosetta di fissaggio, una sintesi di tutti gli elementi in un tutt'uno che crea un design distintivo. A catalogo nella linea Futuribili, è disponibile anche in acciaio satinato, nero opaco, antracite.
  • BLADE cromo satinato, design Brian Sironi - La maniglia Blade ha un segno definito e accurato che connota il prodotto con eleganza, diventando una scelta senza tempo. Realizzata in zama, disponibile anche versione con posizionamento maniglia in verticale sulla porta. Inserita a catalogo nella sezione Maniglie Tendenze è disponibile in un'ampia gamma di finiture metallo e PVD.
  • CIRCLE acciaio satinato, design Maurizio Duranti - La maniglia CIRCLE si adatta a ogni porta e a qualsiasi materiale. È disponibile anche nera.
  • SWEEP antracite PVD, design Roberto Semprini - Equilibrata e ben disegnata, la maniglia SWEEP ha un'impugnatura dalla linea elegante e originale, perfetta per progetti di interior raffinati e unici. Inserita a catalogo nella sezione Tendenze, è disponibile anche cromo lucido e satinato.
  • JOIN cromo lucido, acrilico tonalità pepper - design Giacomo Giustizieri - La qualità della maniglia JOIN - caratterizzata da elementi costitutivi che connotano il disegno - è enfatizzata dalla finitura che abbina il metallo al colore, qui nella tonalità Pepper. È disponibile anche con altri abbinamenti cromo / colore oppure cromo / acciaio oppure antracite PVD.
  • LAGUNA ottone lucido, BCF design - La maniglia LAGUNA cattura lo sguardo con il disegno elegante e la proporzione delle dimensioni. Caratterizzata da una linea fluida, è una soluzione particolarmente apprezzata per completare ambienti di gusto tradizionale con un dettaglio sofisticato. Inserita a catalogo nella Linee Tradizionali, è disponibile anche cromo satinato, inoxbrass, antico opaco.
maniglia Solaris di Frascio

SOLARIS red copper PVD, design Cantarutti & Martinig – Linee minimali ed essenziali per l’elegante maniglia SOLARIS dal carattere unico e particolare. Il cilindro del corpo comprende anche la rosetta di fissaggio, una sintesi di tutti gli elementi in un tutt’uno che crea un design distintivo. A catalogo nella linea Futuribili, è disponibile anche in acciaio satinato, nero opaco, antracite.

maniglia di Frascio Blade cromo satinato

BLADE cromo satinato, design Brian Sironi – La maniglia Blade ha un segno definito e accurato, che connota il prodotto con eleganza, diventando una scelta senza tempo. Realizzata in zama, disponibile anche nella versione con posizionamento della maniglia in verticale sulla porta. Inserita a catalogo nella sezione Maniglie Tendenze, è disponibile in un’ampia gamma di finiture metallo e PVD.

maniglia Circle di Frascio

CIRCLE acciaio satinato, design Maurizio Duranti – Del tutto originale e unica, la maniglia CIRCLE si adatta a ogni porta e a qualsiasi materiale. È disponibile anche nera.

maniglia di Frascio Sweep antracite

SWEEP antracite PVD, design Roberto Semprini – Equilibrata e ben disegnata, la maniglia SWEEP ha un’impugnatura dalla linea elegante e originale, ideale per progetti di interior raffinati e unici. Inserita a catalogo nella sezione Tendenze, è disponibile anche cromo lucido e satinato.

maniglia di Frascio Join pepper cromo lucido

JOIN cromo lucido, acrilico tonalità pepper, design Giacomo Giustizieri – La qualità della maniglia JOIN, caratterizzata da elementi costitutivi che connotano il disegno, è enfatizzata dalla finitura che abbina il metallo al colore, qui nella tonalità Pepper. È disponibile anche con altri abbinamenti cromo/colore oppure cromo/acciaio oppure antracite PVD.

maniglia di Frascio Laguna ottone lucido

LAGUNA ottone lucido, BCF design – La maniglia LAGUNA cattura lo sguardo con il disegno elegante e la proporzione delle dimensioni. Caratterizzata da una linea fluida, è una soluzione particolarmente apprezzata per completare con un dettaglio sofisticato ambienti di gusto tradizionale. Inserita a catalogo nella Linee Tradizionali, è disponibile anche cromo satinato, inoxbrass, antico opaco.

 

Contenuto sponsorizzato