Porte per interni: tendenza vintage

I favolosi anni ‘60 non smettono di ispirare il design. E così, anche le porte per interni seguono la tendenza vintage.

Giovanna Strino
A cura di Giovanna Strino
Pubblicato il 23/09/2017 Aggiornato il 23/09/2017
Porte per interni: tendenza vintage

Altro che completamento degli ambienti! Le porte per interni sono vere protagoniste: funzionali sì, ma anche e soprattutto centrali dal punto di vista estetico. Capaci da sole di creare lo stile della casa, di sottolinearne il mood o di valorizzare ambienti anonimi. E ora interpretano al meglio lo stile più di tendenza, che trova grande ispirazione nelle forme e nei decori tipici degli anni ’50 e ’60 , declinandosi in proposte attuali, per le case di oggi. Porte per interni, discrete ma eleganti e incisive, che rispecchiano il gusto delle abitazioni contemporanee, siano esse moderne o classiche. 

Le porte per interni sono davvero una risorsa incredibile; incidono talmente tanto sulla percezione che si ha di un ambiente, da diventare fondamentali: possono mimetizzarsi con l’architettura della casa per valorizzare l’arredamento o coordinarsi all’arredamento (o ai complementi) per rafforzarne stile o colore. 

Grazie alle nuove tecniche di lavorazione, come le decorazioni a pantografo, le ante sono ingentilite e lavorate, mostrando un carattere forte ma sofisticato, e sono perfette quando si scelgono porte per interni nel colore passepartout bianco o nelle audaci tinte intense sempre più richieste. Per aggiungere un tocco di personalità alla casa, che però non stanchi nel tempo.

Clicca sulle immagini di FerreroLegno (www.ferrerolegno.com) per vederle full screen

  • Modello Plissè di FerreroLegno (www.ferrerolegno.com) proposta nella finitura Bianco e con telaio Evoluto. Il suo decoro a strisce orizzontali irregolari e tono su tono, leggermente chiaroscurato, realizza un particolare effetto che rende questa porta effervescente e dinamica.
  • Modello Plissè di FerreroLegno proposta nella finitura RAL 7006 Grigio Beige e con telaio Evoluto. Il suo decoro a strisce orizzontali irregolari e tono su tono, leggermente chiaroscurato, realizza un particolare effetto che rende questa porta effervescente e dinamica.

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!