Porte interne: classiche o moderne, elemento d’arredo che trasforma la casa

Il design delle porte interne ha una valenza estetica pari a quella dei mobili della casa. E con Dierre, classiche o moderne che siano, possono persino essere coordinate alla porta blindata.

Contenuto sponsorizzato

Da elemento puramente funzionale, utile a suddividere le diverse stanze delle nostre case, le porte interne negli ultimi anni sono state protagoniste di una vera rivoluzione estetica. Un processo evolutivo che le ha trasformate in complementi d’arredo sempre più ricercati, che con il loro design contribuiscono a definire lo stile e l’atmosfera di un’abitazione.  

Bi-LIGHT

La porta interna Bi-Light con doppia incisione delle pantografature

Oggi in commercio troviamo soluzioni che si adattano a ogni gusto: dalle porte classiche in legno intagliato, che conferiscono un tocco di eleganza e tradizione, a quelle moderne e minimaliste, che donano un senso di leggerezza e trasparenza agli ambienti.
Tra le aziende protagoniste di questa trasformazione, Dierre vanta un’estesa gamma di prodotti e un catalogo che si arricchisce continuamente di nuovi modelli.

Coordinare porta d’ingresso e porte interne

Se il gruppo di Villanova d’Asti ha nelle porte blindate il suo core business, è infatti nelle porte interne che esprime al meglio la capacità di disegnare su misura ogni dettaglio per andare incontro alle diverse tendenze di arredo.

Un ulteriore vantaggio è dato dalla possibilità di coordinare le finiture della porta d’ingresso con quelle interne, personalizzando anche le soluzioni di apertura: con anta singola o doppia, scorrevole interno o esterno muro, bommer (o “a ventola”), ad anta rototraslante, con sopraluce e fiancoluce.

Inoltre, per ogni modello di porta è anche possibile scegliere particolari configurazioni per ottenere i migliori parametri di isolamento acustico.

Porte Dierre in stile classico rivisitato

Dierre propone una rivisitazione delle porte dal design classico con struttura in tamburato e rivestimento in MDF. Si tratta di porte progettate per durare nel tempo, anche grazie alla laccatura delle ante e dei telai, realizzata con strati sovrapposti di vernice poliuretanica opaca.

Il modello Danieli affianca ai disegni delle classiche bugne nuove pantografature che “rinfrescano” la superficie dell’anta nella gamma di colori della scala RAL/NCS. Juvarra ha invece linee di intaglio marcate e complesse che donano alla porta uno stile essenziale, e senza tempo, mentre Lucchini ha un disegno deciso che si abbina idealmente con ambienti ibridi ed eclettici, dove gli stili si uniscono senza annullarsi e dove classico e moderno convivono in armonia.

Classiche_Danieli Z RAL7004_amb

Porta interna Danieli, classica, con laccatura opaca

Classiche_Lucchini 6 grigio saturno_amb

Porta interna Lucchini in uno stile classico che si integra alla perfezione in ambienti moderni

Le porte classiche Dierre hanno una serratura meccanica estremamente robusta, con scrocco in teflon antirumore e possono adottare cerniere a scomparsa registrabili su 3 assi.

Sono disponibili in versioni tagliafuoco in grado di resistere fino a 60 minuti dall’attacco delle fiamme con un isolamento acustico di 37 dB, che salgono a 47 dB nella versione DiSuper60.

 

Porte moderne di Dierre, dal disegno “delicato”

Le porte Moderne Dierre si caratterizzano invece per i disegni che decorano l’anta: dalle forme astratte nella collezione Freestyle si arriva alle rigorose geometrie della gamma Light, con bugne a pantografatura quadrata piana e Bi-Light, con doppia incisione delle pantografature. Un segno delicato che abbinato alle colorazioni delle scale RAL e NCS dà come risultato superfici morbide e calde. 

Dierre Light

Porta interna Light, disponibile anche in versione tagliafuoco

Queste porte hanno di serie una serratura meccanica centromediana con scrocco in teflon antirumore e robuste cerniere cilindriche di tipo anuba ma su richiesta possono montare serratura magnetica e cerniere a scomparsa. Anche Light e Bi-Light sono disponibili in versione tagliafuoco con protezione EI30 o EI60 con un isolamento acustico rispettivamente di 34 e 37 dB, che salgono a 47 dB nella versione DiSuper60.

Silence

Porta Silence con un efficace meccanismo di sicurezza, nascosto dietro l’apparenza di una normale porta per interni

Blindata ma per interni: camera al sicuro

Design e sicurezza si incontrano nella porta blindata per interni Silence. Pensata per proteggere l’accesso alla camera da letto o la stanza che custodisce i beni di valore, è identica nello stile e nelle finiture alle altre porte interne di casa ma nasconde un meccanismo di protezione semplice quanto efficace.

Per chiuderla basta infatti ruotare la maniglia verso l’alto, facendo scattare i catenacci. Poi, può essere aperta dall’esterno solo con la chiave. Un sistema che rende più difficile la vita ai malintenzionati e trasforma, di fatto, la stanza da letto in una panic room. Per garantire sonni tranquilli agli abitanti della casa proprio nel momento in cui sono più vulnerabili alle aggressioni dei ladri: la notte.

È disponibile in due versioni: predisposta per imbotte e rasomuro, con il telaio, complanare alla parete realizzato con uno speciale profilo in alluminio. Silence è equipaggiata con cerniere a scomparsa registrabili su 3 assi, 3 rostri antisfondamento, anima del battente in doppia lamiera, serratura a 3 catenacci e scrocco, con deviatore inferiore e asta superiore.

Gallery

  • La porta interna Bi-Light con doppia incisione delle pantografature
  • La porta interna Danieli rivisita lo stile classico con una laccatura opaca
  • La porta interna Lucchini ha uno stile classico che si abbina anche ad ambienti moderni
  • La porta interna Light è disponibile anche in versione tagliafuoco
  • Silence nasconde un efficace meccanismo di sicurezza dietro l’apparenza di una normale porta per interni

Contenuto sponsorizzato

Tags:Dierre