Porte filomuro Essential by Scrigno: armonia di forme, spazi e colori

Personalizzabili nella finitura, a seconda dello stile dell'ambiente, e nella forma, in base allo spazio disponibile, le porte filomuro Essential creano un tutt'uno con la parete, con gradevoli contrasti cromatici o con un armonico effetto di continuità.
Contenuto sponsorizzato

La linea Essential by Scrigno rivoluziona l’Interior Design: gli stipiti spariscono e la porta diventa quasi invisibile, valorizzando i gusti dei clienti e lo stile delle loro abitazioni. Che si tratti di arredare l’ambiente ex-novo o di una ristrutturazione, Essential conferisce armonia nelle forme, nei colori e nelle dimensioni, plasmando spazi di carattere. In tal senso, Essential Battente riveste un ruolo di spicco per il living, offrendo un’ampia scelta di soluzioni dall’elevata valenza estetica. Per coloro che amano il minimal e desiderano che il salotto sia un’oasi di tranquillità, è fondamentale puntare su un arredamento dai colori tenui. Giocare su diversi toni di bianco, fino al grigio e al tortora, permette di creare un’atmosfera dalle note pastello, ideale per chi ama meditare, riflettere, sognare. A tinta unita o con finissime decorazioni, Essential si mimetizza con le pareti, grazie all’effetto Porta-Parete che permette di eliminare stipiti e cornici coprifilo, garantendo dunque una doppia armonia sia estetica che strutturale, a favore di un appeal dell’ambiente monolitico e omogeneo.

Scrigno Essential Battente filomuro

Scrigno Essential Battente filomuro

Diversamente, per gli amanti di uno stile che si fa notare, Scrigno propone l’unione fra contrasti cromatici e forme essenziali. Il rosso, per esempio, sinonimo di energia, si sposa con effetti laccati o metallizzati, scivolando sulla superficie del pannello porta: d’impatto, ma senza essere eccessivo, si tratta di un colore che incuriosisce, arreda, diverte. Essential colorata mantiene la continuità grazie al battente filomuro e puó essere abbinata in ambienti dove prevale il bianco, ma anche in contesti dalle tonalità più calde diventando vero e proprio elemento di arredo.

Scrigno Essential Battente filomuro

Scrigno Essential Battente filomuro rosso

Essential battente, per soddisfare tutte le esigenze progettuali, è proposta in versione trapezoidale per chi necessita di una soluzione ricercata anche per locali dalle dimensioni irregolari come le mansarde. Se i colori arredano, le forme non sono da meno: le linee della porta richiamano l’architettura dalla stanza e consentono di giocare con la geometria sfruttandone tutte le potenzialità, sia in termini di utilizzo dello spazio disponibile, sia in termini stilistici, per risultati sorprendenti.

Scrigno Essential Battente Trapezio

Scrigno Essential Battente trapezio

Scrigno negli anni ha sviluppato diversi modelli, sia per pareti in muratura che in cartongesso, proposti anche con porte scorrevoli, per la massima libertà progettuale: la porta non sporge, né interrompe la parete, ma ne diventa parte integrante, anche in presenza di motivi cromatici, decorativi o carta da parati.
Tra le diverse soluzioni spicca Essential nella sua raffinata declinazione a doppia anta in vetro, in cui le componenti della porta vengono ridotte  all’essenziale, in quanto integrate completamente nella parete, per un effetto omogeneo in cui convivono estetica e funzionalità. Una struttura connotata dalla leggerezza del vetro e dalla resistenza dell’alluminio, che creano un connubio perfetto grazie ad ante Essential Anta Vetro Scorrevole Doppia, incorniciate da profili ridotti al minimo, che esaltano l’appeal moderno e accattivante del prodotto.

Scrigno Essential Scorrevole Doppia Anta Vetro

Scrigno Essential scorrevole doppia anta in vetro

Inoltre sono disponibili nella versione con vetro trasparente, satinato, opale, bronzo, reflex fumé e fumé, per donare alla casa una sfumatura del tutto personalizzata. Ai materiali ricercati, che mettono in risalto la sinergia tra porta e parete, ottenuta in virtù alla totale assenza di stipiti, si aggiunge un gioco di luce che filtra attraverso le porte dai diversi ambienti della casa, per un’atmosfera luminosa e spettacolare. Versatilità e solidità, un design sempre attuale e massima facilità di installazione: Scrigno è una componente tecnologica essenziale che apre il volume degli ambienti alla luce naturale, permettendo di esaltare oltre alla funzione anche la sensazione di una casa libera da vincoli architettonici, caratterizzata da un gusto ineguagliabile, tipico dello stile italiano.

Clicca sulle porte Essential di Scrigno per vederle full screen

  • Scrigno Essential Battente filomuro
  • Scrigno Essential Battente filomuro
  • Scrigno Essential Battente Trapezio
  • Scrigno Essential Scorrevole Doppia Anta Vetro

 

Contenuto sponsorizzato