Porte decorate: arredare con le ante

Porte decorate per trasformare le ante in un elemento d'arredo grazie a un'immagine, anche personalizzata.
Alma Dainesi
A cura di Alma Dainesi
Pubblicato il 03/05/2017 Aggiornato il 03/05/2017
porte decorate di Bertolotto

Scegliere le porte decorate significa puntare – oltre che sulla mera funzionalità del serramento – soprattutto sulla sua valenza estetica. E, se è indubbio che lo stile degli infissi condiziona quello dell’ambiente all’interno del quale sono inseriti, questa affermazione è ancora più vera per le porte decorate, realizzate da alcune aziende stampando particolari disegni sul pannello dell’anta. Idea originale per qualunque tipo di ambiente, dal soggiorno all’ingresso fino alla camera, la scelta di porte decorate diventa ancora più accattivante se adottata per esempio per la stanza dei bambini. La “base” di partenza sono in genere alcuni modelli di porte in produzione, le cui ante vengono personalizzate con la stampa di motivi decorativi a scelta tra una vasta gamma di proposte. In alcuni casi è possibile che sia il cliente a scegliere il soggetto che desidera fare stampare sulle porte. Talvolta, grazie a speciali configuratori disponibili sul sito dell’azienda, si può visualizzare in anteprima il risultato finale selezionando sfondi predefiniti o caricando le proprie immagini. Allo stesso modo, alcuni produttori permettono di personalizzare, oltre alle porte interne, anche blindate e boiserie.

Clicca sulle immagini di Bertolotto per vederle full screen

Bertolotto sigla la collaborazione con l’artista brasiliano Romero Britto che firma una nuova collezione di porte di design. L’artista combina influenze del Cubismo con la Pop art per creare uno stile iconico e vibrante. La nuova collezione di porte decorate riproduce le opere di Britto: colori vivaci e sgargianti, soggetti divertenti e composizioni pop che attirano lo sguardo. La grafica firmata dall’artista è riportata sulle ante di porte a battente, bidirezionale, scorrevole a scomparsa, scorrevole esterno muro, pieghevole e rivestimento per porta blindata. Sono disponibili anche le boiserie a pannelli modulari, con altezza massime 290 cm. Prezzi su preventivo. www.bertolotto.com

Clicca sulle immagini di Dierre per vederle full screen

Il nuovo sistema Printwood di Dierre può essere utilizzato su tutte le porte interne prodotte dall’azienda ma anche sulle chiusure blindate e tagliafuoco.

 Sul sito dell’azienda si trova il configuratore per visualizzare in anteprima il risultato. 
Il rivestimento a un’anta è disponibile nelle misure 210 x 80, 210 x 85, 210 x 90 con cornici fast grip e carenatura a graffa.

 Prezzi su preventivo. www.dierre.com

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!