Porte con apertura e chiusura automatica

La motorizzazione automatica delle porte d’ingresso e per interni contribuisce a migliorare la qualità della vita quotidiana – un comfort in più per tutti, in particolar modo per le persone meno giovani e per quelle diversamente abili.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 26/02/2016 Aggiornato il 26/02/2016
Porte con apertura e chiusura automatica
Motorizzazione automatica PortaMatic di Hörmann

I sistemi di motorizzazione delle porte gestiti tramite telecomando o radiotastiera garantiscono a tutti la piena autonomia di movimento nella propria abitazione senza aiuto di terzi, poiché le porte si aprono e chiudono automaticamente. Questi sistemi, facili da gestire e utilizzare, sono dotati di numerose funzioni e possibilità di regolazione: nel funzionamento automatico, per esempio, la chiusura automatica della porta avviene dopo che è trascorso un lasso di tempo preimpostato. Si tratta di sistemi sicuri con apertura e arresto rallentati delle porte, inoltre basta un leggero tocco del battente per bloccare il movimento. I dispositivi sono silenziosi e hanno un consumo minimo di corrente.

Grazie alla motorizzazione automatica delle porte si possono realizzare ambienti domestici senza barriere architettoniche per il massimo comfort abitativo. Questi sistemi non agevolano soltanto la quotidianità di chi ne fruisce per motivi di salute: grazie alla motorizzazione automatica delle porte si può passare da una stanza all’altra dell’abitazione anche con le mani occupate, per esempio con borse della spesa o cassette di bevande pesanti, senza doversi più preoccupare di aprire e chiudere la porta.

Clicca sulle immagini di Hörmann (www.hormann.it) per vederle full screen. Più sotto trovi le foto commentate

  • 7hörmann-portamatic-pubbli1
  • 1hörmann-portamatic-pubbli1
  • 4hörmann-portamatic-puubli1
  • 6hörmann-portamatic-pubbli1
  • 2hörmann-portamatic-pubbli1
  • 9hörmann-portamatic-pubbli1
  • 10hörmann-portamatic-pubbli1
  • 5hörmann-portamatic-pubbli1
  • 3hörmann-portamatic-pubbli1
  • 8hörmann-portamatic-pubbli1
motorizzazione PortaMatic hormann

La motorizzazione PortaMatic si può installare sia su porte d’ingresso e sia su quelle interne. Permette di aprire automaticamente porte di legno e in acciaio attraverso una radiotastiera o un telecomando. È dotata di sistema radio BiSecur che consente l’apertura della porta anche a distanza grazie a uno specifico codice riconosciuto a livello internazionale. Avvio e arresto della porta sono sempre rallentati e quindi molto silenziosi. In modus Standby il consumo di corrente del dispositivo è ridotto a meno di 1 Watt.

motorizzazione PortaMatic hormann 4 funzioni

È possibile comandare fino a quattro funzioni della motorizzazione PortaMatic. Il funzionamento automatico prevede l’apertura della porta attraverso telecomando o radiotastiera e la conseguente chiusura automatica dopo un certo lasso di tempo preimpostato.

motorizzazione PortaMatic hormann possibile anche un funzionamento semiautomatico

Con la motorizzazione PortaMatic è possibile anche un funzionamento semiautomatico: la porta si apre parzialmente con la mano, dopodiché interviene la motorizzazione che fa ruotare completamente il battente. Lo stesso succede nella chiusura: basta spingere leggermente la porta, perché si attivi la motorizzazione a completarne la chiusura.

funzionamento della motorizzazione PortaMatic hormann a impulsi

Il funzionamento della motorizzazione PortaMatic a impulsi, per esempio, consente di aprire e chiudere la porta premendo lo stesso pulsante. È prevista inoltre anche la semplice funzione di chiudiporta, che attiva la motorizzazione soltanto per richiudere la porta, dopo averla aperta manualmente e una volta trascorso il periodo di tempo preimpostato.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!