Ermetika: le porte a tutta altezza che disegnano gli spazi

Da semplici elementi funzionali, le porte diventano sofisticati oggetti di design con linee eleganti e moderne. La tendenza attuale predilige ambienti ampi e versatili, dove i modelli a tutta altezza giocano un ruolo fondamentale, arricchendo l'estetica e la vivibilità degli spazi. Scopri Absolute Evo scorrevole, Absolute Swing a battente e Echo con texture in 3D di Ermetika!

Contenuto sponsorizzato

Quando l’obiettivo è stupire, ogni dettaglio può fare la differenza e tra questi la porta non fa eccezione. Da mero oggetto funzionale, la porta infatti è diventata un elemento di design a tutti gli effetti: le sue linee slanciate e il look contemporaneo e raffinato ne fanno un complemento d’arredo capace di arricchire l’ambiente circostante. E tra tutti i modelli, le porte a tutta altezza – quelle che arrivano fino al soffitto – sono quelle che maggiormente sono in grado di impattare sull’estetica degli interni.

 

Gallery

  • Absolute Evo e Absolute Swing
  • Absolute Evo con anta in vetro
  • Echo
  • Echo

 

Porte a tutta altezza, il perché di un successo

Queste porte, che da terra si estendono fino al soffitto, sono state capaci di intercettare una tendenza dell’abitare contemporaneo, che vede la casa trasformata in un luogo dinamico e multifunzione, dove si svolgono più attività, compresa, talvolta, anche quella lavorativa. Invece che una frammentazione in stanze piccole e specifiche, la scelta è di poter disporre di spazi ampi e ariosi. In questo contesto, le porte presenti diventano poche, ma cresce il loro valore sia in termini di funzionalità che di estetica. E la porta a tutta altezza riveste egregiamente il ruolo di elemento architettonico che valorizza l’intera parete.

Ermetika Porte a yutta altezza Absolute Evo e Swing

Absolute Evo scorrevole e Absolute Swing a battente di Ermetika, porte a tutta altezza filo muro che fanno la differenza

Ermetika declina la porta a tutta altezza in in due versioni: Absolute Evo scorrevole e Absolute Swing a battente. Entrambi i modelli sono filo muro, dunque senza stipiti e coprifili. L’imponenza di questi sistemi dona luminosità ed equilibrio a tutti gli spazi, attirando l’attenzione di qualunque osservatore. L’assenza di stipiti e coprifili, inoltre, permette ai progettisti di utilizzare il pannello porta in modi diversi. Continua a leggere, per scoprire le caratteristiche specifiche di ognuno dei due modelli.

Absolute Evo a tutta altezza, la porta scorrevole anche per gli uffici

Il modello scorrevole presenta l’integrazione del binario superiore direttamente a soffitto, rendendolo personalizzabile e versatile, perfetto per case e per luoghi professionali in quanto capaci di creare una sensazione di grandezza e apertura. Le ante possono essere laccate o tinteggiate, oppure è possibile optare per il vetro. In questo ultimo caso Ermetika offre la possibilità di adattare i suoi controtelai attraverso il Glass Kit, accessorio che permette l’aggancio dell’anta in vetro al controtelaio senza fare fori. Questo accessorio è presente a catalogo, mentre per le ante in vetro bisogna rivolgersi a specialisti.

Ermetika porta Absolute Evo a Tutta Altezza - Anta Vetro

Absolute Swing a tutta altezza, la porta personalizzabile per un effetto WoW

Per quanto riguarda il modello a battente, questo è dotato solo dei montanti laterali così da non creare nessuna interruzione, rendendo gli spazi ampi ed eleganti. L’assenza del traverso superiore e la sua forma pulita danno slancio alla porta, che si estende su tutta la lunghezza della parete e collega armoniosamente gli ambienti. Anche questo modello può essere personalizzato attraverso infiniti rivestimenti tra cui la carta da parati, in grado di creare continuità con la parete per un effetto scenografico.

Ermetika - porta Absolute Swing a tutta Tutta Altezza

Porte Echo, con il calore del legno grazie alla texture 3D

In abbinamento ai sistemi della linea filo muro, Ermetika propone la linea di Porte Echo: si tratta di porte con texture in 3D che richiamano il calore e la naturalezza del legno.

Permettono una completa personalizzazione grazie alle possibili varianti: bianco, frassino, olmo montano, noce, olmo grigio e tortora. Inoltre, ognuna di esse è unita ad un profilo perimetrale in alluminio anodizzato disponibile in quattro diverse colorazioni – argento, bianco, bronzo scuro e champagne – che donano un tocco moderno all’ambiente.

Ermetika - Porte Echo a tutta altezza

 

Maniglie e cerniere per una porta personalizzata

Per completare il pacchetto Porte Echo, Ermetika propone un’ampia selezione di maniglie e cerniere che ne prevedono un ampio grado di personalizzazione, adattandosi alle specifiche necessità di qualsiasi progetto. In questa gamma di accessori spicca la maniglia Adapta: una soluzione studiata per essere compatibile con i controtelai di porte filo muro sia scorrevoli che a battente per creare un effetto di totale planarità con la parete. Anche la maniglia è adattabile ai profili perimetrali dell’anta così da creare uniformità e continuità estetica su tutto l’elemento porta.

 

Le Porte Tutta Altezza Ermetika sono la scelta ideale per abbracciare design e tendenze che trasformano gli spazi. Combinando i colori neutri delle Porte Echo con il profilo perimetrale in alluminio, si ottiene un prodotto sofisticato e contemporaneo, che si adatta perfettamente agli interni moderni e minimalisti.

 

Contenuto sponsorizzato