Controtelai Titano di Mito per porte scorrevoli a scomparsa, nuova versione migliorata

L’iconica linea di controtelai Titano di Mito appare rinnovata grazie a modifiche tecniche e strutturali che la migliorano in ogni aspetto.

Contenuto sponsorizzato
Controtelai Titano di Mito

Trent’anni di esperienza nella produzione di controtelai si fanno sentire. È in virtù di questo che Mito ha recentemente rinnovato l’intera linea di controtelai Titano, per renderli ancora più perfomanti e adatti ai nuovi stili dell’abitare.

Porte scorrevoli: da necessità a stile di vita

Dagli anni ’80, il controtelaio per porta scorrevole ha rivoluzionato il mercato. Pensato da principio per risolvere problemi di spazio negli ambienti dalla metratura più contenuta, è presto diventato una scelta consapevole di molti grazie ai numerosi vantaggi che presenta all’interno di qualunque ambiente: adattabilità a ogni tipo di apertura, pareti libere da ingombri, maggiore libertà nella disposizione dell’arredamento, e possibilità di scomparsa totale all’interno della parete. Più che una porta uno stile di vita pronto ad adattarsi ad ogni necessità.

Mito_controtelai-linea-Titano-modelli-Duplo-e-Unico

Controtelai Linea Titano di Mito, a sinistra Duplo , a destra Unico

Linea Titano di Mito: per una rinnovata esperienza di utilizzo 

Grazie alla lunga esperienza nel settore, Mito presenta “Titano”: un’intera linea totalmente rinnovata per garantire una migliore esperienza d’utilizzo, rendendo il controtelaio più prestante e durabile nel tempo. Lo fa pensando il prodotto non solo dal punto di vista dell’utente finale, bensì tenendo in considerazione ogni singolo step processuale: dal trasporto al montaggio alla posa in opera. Perché ogni attore del processo si trovi a lavorare con prodotti affidabili, realizzati con materiali di prima qualità e facili da gestire, affinché la possibilità di imprevisti sia ridotta sempre al minimo.

Controtelai Titano di Mito, robusti e inalterabili

Per i controtelai la robustezza è una caratteristica ancor più importante che in altri prodotti. Non si tratta solo di durata nel tempo e inalterabilità, ma è una caratteristica fondamentale fin dalle fasi di posa, dove si rivela nelle delicate operazioni di allineamento alla parete, che non permettono errori. Un prodotto robusto, solido e maneggevole garantirà un lavoro svolto meglio.

Alcune modifiche tecniche apportate al prodotto accrescono anche la robustezza, come le casse con fiancate modulari: l’acciaio di prima qualità utilizzato per la realizzazione di moduli profilati, unito alla robusta nervatura generata dalla combinazione degli stessi, si traduce in un duplice guadagno: una struttura più che mai robusta e resistente ma al contempo leggera e maneggevole. Inoltre il distanziale di rinforzo, una barra profilata che congiunge la cassa al montante di battuta, concorre ulteriormente alla solidità della struttura.

Mito_dettagli-contorotelai-linea-Titano_lamiera-modulare-e-distanziale

Dettagli dei controtelai Titano di Mito: a sinistra la lamiera modulare, a destra il distanziale di rinforzo

L’importanza del montaggio per la qualità dei controtelai

Anche il controtelaio migliore, se assemblato erroneamente, perde gran parte delle sue qualità. Per questo la linea Titano è contraddistinta da una serie di accorgimenti volti a facilitare le fasi di posa e montaggio: importanti tanto per gli addetti ai lavori, quanto per l’utente finale che si troverà ad utilizzare il prodotto quotidianamente. Il carter superiore è sagomato e modulare così che, in fase di assemblaggio, possa essere reso facilmente della misura necessaria. Il suo innesto, a scatto sulla cassa, spoglia l’operazione di qualsiasi difficoltà, rendendola elementare, intuitiva e istantanea. Il montante di battuta è realizzato in legno per garantire la massima versatilità in fase di installazione, ma è dotato di un terminale metallico che consente di fissarlo alla guida tramite semplici clips.

Mito_dettagli-contorotelai-linea-Titano_carter-modulare-e-montante-in-legno

Dettagli dei controtelai Titano di Mito: a sinistra carter modulare, a destra montante in legno

Controtelai Titano di Mito: modelli versatili, per ogni esigenza

La linea Titano comprende una moltitudine di modelli, ognuno con caratteristiche precise volte a soddisfare le esigenze più disparate: controtelai per cartongesso o pareti in muratura; per aperture ampie o pareti curve; con ante divergenti o parallele tra loro. Grazie al kit carrello di serie, con portata 160Kg, la scelta delle ante può essere davvero ampia. Inoltre, oltre alle classiche ante in legno tamburato, laccate RAL o in essenze legno, i controtelai Titano possono ospitare anche ante in vetro temperato 10 mm, per massimizzare la luce e dare un tocco elegante agli ambienti.

Oltre al modello Classico c’è un mondo da scoprire. Anche per questo Mito ha attivato un servizio Whatsapp tramite il quale è possibile chiedere ulteriori informazioni.

Easy, la linea Filomuro di Mito diventa scorrevole

Tra i vari modelli, ce n’è uno che si differenzia da tutti gli altri. Easy è infatti un controtelaio in linea con la filosofia della collezione Filomuro: permette l’installazione di porte scorrevoli senza stipiti nè mostrine, sia in pareti intonacabili che su cartongesso. La sua estetica minimale e moderna l’ha reso un prodotto di tendenza nell’architettura d’interni degli ultimi anni.

Controtelai Titano di Mito per linea Easy, a sinistra con anta in legno laccato lucido RAL 9010, a destra con anta doppia in vetro

Controtelai Titano di Mito per linea Easy, a sinistra con anta in legno laccato lucido RAL 9010, a destra con anta doppia in vetro

Un ulteriore punto di forza? Mito, con la sua linea Filomuro, consente di coordinare completamente un progetto di interni, rendendo così più semplice tutto il processo: dalla progettazione alla consegna. La linea Filomuro comprende porte Filomuro a battente, Easy Filomuro scorrevole, Vani e Nicchie Filomuro utili per arredare, creare ripostigli e nascondere vani elettrici e tubature.

Gallery

  • Controtelai Titano di Mito, modello classico
  • Controtelai Titano di Mito: a sinistra Duplo, a destra Unico
  • Dettagli dei controtelai Titano di Mito: a sinistra la lamiera modulare, a destra il distanziale di rinforzo
  • Dettagli dei controtelai Titano di Mito: a sinistra carter modulare, a destra montante in legno
  • Controtelai Titano di Mito per linea Easy, a sinistra con anta in legno laccato lucido RAL 9010, a destra con anta doppia in vetro

Contenuto sponsorizzato

Tags:Mito