Porte a scomparsa e pareti intonaco: le caratteristiche tecniche del controtelaio

Quando si deve acquistare una porta a scomparsa, riconoscere le caratteristiche di un buon controtelaio permette di fare un acquisto di qualità, riducendo le probabilità di andare incontro a disagi e inconvenienti.

Contenuto sponsorizzato
Porte a scomparsa

Per scegliere bene una porta a scomparsa, è necessario essere molto ben informati sulle caratteristiche che deve avere un controtelaio di qualità. Questo infatti permette di fare un acquisto consapevole e riduce le probabilità di incorrere in inconvenienti che potrebbero magari rendere vano un risparmio iniziale.

Belle da vedere e pratiche da utilizzare, le porte a scomparsa sono modelli scorrevoli particolarmente apprezzati per la loro funzione principale, ovvero quella di risparmiare spazio. All’interno di un appartamento di 100 mq permettono di risparmiare fino a 8 mq, un notevole vantaggio in termini di superficie in più da sfruttare.

In Italia, nonostante la crescita nell’utilizzo di pareti a secco (cartongesso), soprattutto nelle ristrutturazioni, ancora oggi 3 porte a scomparsa su 4 vengono installate su pareti in laterizio (intonaco).

Con oltre 40 brevetti esclusivi di prodotto, ECLISSE ha studiato particolari dettagli tecnici anche sul proprio controtelaio per pareti in intonaco, determinanti in fase di installazione, nella resa finale e nella durabilità nel tempo.

controtelaio ECLISSE Unico pesa oltre 40 chili versione intonaco

Il peso. La versione intonaco di un controtelaio ECLISSE Unico pesa oltre 40 chili, il più pesante della sua categoria rispetto a modelli equivalenti. Quindi è facile intuire come un controtelaio più pesante è anche più stabile e resistente alle pressioni laterali e dall’alto. Un controtelaio più pesante significa che utilizza una maggiore quantità di materia prima, ovvero di lamiera.

Binario estraibile per porte a scomparsa ECLISSE

Binario estraibile: ECLISSE è stata la prima azienda a permettere la rimozione del binario di scorrimento per interventi di manutenzione, pulizia e l’eventuale installazione di accessori. In questo modo avrai la certezza di non dover mai intervenire sulla parete in cui è stato installato il tuo sistema scorrevole.

Rete debordante per tenuta intonaco porte a scomparsa Eclisse

Rete debordante. Un dettaglio molto apprezzato dall’installatore, la rete debordante consente una tenuta dell’intonaco molto più forte, prevenendo l’insorgere di fessurazioni e crepe sul muro. In questo modo la finitura sul muro sarà sempre perfetta anche a distanza di anni.

barra di allineamento porte a scomparsa eclisse

Barra di allineamento. Si tratta di uno speciale distanziatore che crea un’unione rigida fra cassonetto e montante di battuta, garantendo che la porta scorra e chiuda perfettamente in battuta.

Vuoi conoscere tutte le altre caratteristiche tecniche esclusive dei controtelai ECLISSE per pareti in laterizio?
Visita il sito http://www.eclisse.it o chiama il numero 840 000 441

Contenuto sponsorizzato