Pompe di calore Viessmann: una scelta di testa e di cuore!

Tra le tecnologie ad alta efficienza e a consumi ridotti, le pompe di calore Viessmann rappresentano la soluzione perfetta per assicurarsi in casa il clima ideale in ogni stagione e, nel contempo, preservare il pianeta.

Contenuto sponsorizzato
Pompe di calore Viessmann: una scelta di testa e di cuore!

I costi crescenti dei combustibili fossili e i sempre più pressanti problemi dell’ambiente stanno portando tantissime famiglie a un cambiamento di approccio nei confronti dell’utilizzo dell’energia.

Facendo riferimento all’impianto di riscaldamento di casa, l’obiettivo che si vuole raggiungere è quello di soddisfare pienamente le proprie esigenze di comfort, riducendo di pari passo anche consumi energetici ed emissioni inquinanti.

Una grossa mano è offerta dall’innovazione tecnologica e dai nuovi prodotti disponibili.

Tra le soluzioni ad alta efficienza ed elevato rendimento che stanno trovando sempre più spazio nelle abitazioni residenziali ci sono le pompe di calore, tecnologia a fonte rinnovabile in grado di prelevare l’energia gratuita presente naturalmente nell’aria o nel terreno per trasportarla all’interno della casa e riscaldarla.

Facendo un confronto con un impianto di riscaldamento costituito da una più classica caldaia a condensazione, un generatore a pompa di calore è in grado di azzerare i consumi di gas o gasolio per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria, a fronte di un consumo di energia elettrica. Il risparmio è calcolato nell’ordine del 40-50%.

Sebbene si chiami pompa di calore, questa tipologia di dispositivo rappresenta una scelta per assicurarsi in casa il clima perfetto in ogni stagione. Se il modello è reversibile, infatti, è in grado di produrre calore in inverno e di passare in estate alla modalità raffrescamento per climatizzare casa e assicurare una temperatura confortevole.

Viessmann, azienda leader nel settore del riscaldamento e della climatizzazione, è tra le realtà che hanno maggiormente investito su questa tecnologia, introducendo un’ampia gamma di prodotti per far fronte a ogni esigenza.

Le pompe di calore Vitocal di Viessmann sono soluzioni di qualità e dall’alto contenuto tecnologico che rappresentano l’investimento ideale, soprattutto se si sta attuando un intervento di ristrutturazione.

Pompa di calore Vitocal 222-S per riscaldare e raffrescare casa

Pompa di calore Vitocal 222-S per riscaldare e raffrescare casa

Tra le migliori pompe di calore reversibili disponibili c’è Vitocal 222-S, caratterizzata da valori di efficienza al vertice della categoria (COP fino a 5,0 ed EER fino a 4,2), che le conferiscono una classe di efficienza energetica pari a A++. In aggiunta, presenta un bollitore integrato da 210 litri in grado di soddisfare tutte le esigenze di comfort sanitario degli utenti.

Vitocal 222-S non solo ottimizza il risparmio energetico e i costi legati al riscaldamento di casa, ma assicura anche un elevato livello di sostenibilità dell’impianto. Non utilizzando combustibili fossili, infatti, le emissioni di CO2 sono ridotte e l’eco-bilancio dell’abitazione aumenta.

Vitocal 222-S è tra i sistemi di riscaldamento più silenziosi al mondo nella sua categoria e si adatta perfettamente all’utilizzo in aree residenziali densamente popolate (es. case a schiera). L’unità esterna è progettata secondo Advanced Acoustic Design (AAD) per ottenere emissioni acustiche estremamente ridotte, pari a 35 dB (A) a 3 m di distanza in funzionamento notturno.

Un altro plus è la regolazione con interfaccia Wi-Fi, semplice e intuitiva, e la possibilità di gestire comodamente la pompa di calore dallo smartphone grazie all’App ViCare, scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play.

Viessmann non trascura nemmeno l’ottimizzazione delle dimensioni, perché ogni metro quadrato della casa è prezioso. Le pompe di calore Vitocal sono estremamente compatte e con ingombri ridotti in modo tale da risparmiare spazio il più possibile. Vitocal 222-S, ad esempio, combina funzioni di riscaldamento, accumulo di acqua sanitaria e raffrescamento in appena 0,5 mq di superficie.

Nel caso di acquisto di una pompa di calore, lo Stato mette a disposizione una serie di agevolazioni che abbassano i costi dell’investimento, dalla detrazione fiscale 65% o 50% in 10 anni al Conto Termico, che prevede un rimborso direttamente sul conto corrente.

Le pompe di calore utilizzano energia elettrica per il loro funzionamento, per questo integrare l’impianto con un sistema fotovoltaico consente di aumentare il livello di efficienza energetica della casa e ridurre ulteriormente i consumi (anche più del 60%).

Vitocal 222-S è predisposta per ottimizzare l’utilizzo di energia elettrica autoprodotta dall’impianto fotovoltaico senza necessità di acquistarla dalla rete. Il suo abbinamento con pannelli fotovoltaici Vitovolt è la soluzione ideale per chi vuole garantirsi un prodotto affidabile e di lunga durata nel tempo.

fotovoltaico Vitovolt 300 di Viessmann

Vitovolt 300

Vitovolt 300 serie PC rappresentano i nuovi pannelli fotovoltaici monocristallini di Viessmann ad alta efficienza e alto rendimento fino a 335 Wp. Questi pannelli sono caratterizzati da tecnologia HCC (Half Cut Cells), dove ogni modulo è costituito da 120 celle di tipologia half-cut per ridurre le dispersioni e incrementare il rendimento rispetto a un modulo tradizionale.

Ulteriori elementi distintivi sono affidabilità ed elevato livello tecnologico, tipici di tutti i prodotti Viessmann, che consentono ai pannelli Vitovolt 300 di essere certificati secondo i più elevati standard internazionali e di garantire l’80% di potenza nominale ancora dopo 25 anni!

Anche per quanto riguarda i pannelli solari fotovoltaici è possibile accedere alle detrazioni fiscali per dimezzare l’investimento iniziale e recuperare il 50% delle spese

Contenuto sponsorizzato