Placche e comandi eleganti con tecnologia evoluta

Eleganza, design minimale, facilità di utilizzo e un alto livello di tecnologia per le nuove placche e comandi abbinati, che offrono diverse funzioni, anche per il risparmio energetico e il controllo domotico.

Simona Preda
A cura di Simona Preda
Pubblicato il 17/11/2022 Aggiornato il 17/11/2022
placca con comandi allineati Linea di Vimar

Le ultime tendenze in tema di placche elettriche prediligono un’estetica essenziale ed elegante, con spessori sottili e poco sporgenti, quasi a filo parete. Per questo, nei nuovi modelli la placca ha un design minimale che lascia grande spazio ai pulsanti e ai comandi, che diventano ancora di più protagonisti.

Facilità di utilizzo e immediatezza delle funzioni sono aspetti importanti, che non possono mai mancare, ad esempio con una retroilluminazione per evidenziare la placca di comando al buio oppure con icone dai simboli ben riconoscibili nel caso di comandi più particolari.

Le placca non è solo estetica e non racchiude solo semplici pulsanti, infatti il livello della tecnologia nascosta può essere elevato, tanto che può racchiudere numerose funzioni, dall’accensione e spegnimento della luce a funzionalità per il comfort, efficienza energetica e sicurezza, oltre che funzioni smart legate alla domotica.

placca nera Linea di Vimar

Placca nera Linea di Vimar con tasti illuminati

La nuova gamma Linea di Vimar racchiude quanto evidenziato: è essenziale, intuitiva, tecnologica e con funzioni smart, grazie a diversi brevetti depositati.

placca comando e presa Linea di Vimar

Placca comando e presa con estetica e colore coordinato

Linea ha uno spessore minimo, che permette una planarità tra placca e comandi, interrotta dal profilo curvato del nuovo tasto allineato che ha una leggera sporgenza e un’ampia superficie di 53 mm, facilmente individuabile al tatto grazie all’effetto seta della finitura. Grazie alla tecnologia brevettata In-line, dopo aver premuto il comando, questo torna in posizione mantenendo l’allineamento.

 

placca con comandi allineati Linea di Vimar

Placca con comandi allineati

La versione con comandi assiali, dall’azionamento preciso grazie alla tecnologia brevettata, ne evidenziano ancora di più la planarità e il perfetto allineamento tra i tasti e la superficie.

Placca con comandi assiali Linea di Vimar

Placca con comandi assiali

Due sono le modalità di retroilluminazione: con un essenziale quadratino sul comando standard o con un fascio di luce verticale dal basso nel tasto dedicato che crea un bagliore sulla placca creando un suggestivo effetto luminoso sulla parete.

Linea è una gamma di comandi smart, infatti sono oltre 200 le funzioni disponibili, che rispondono ad esigenze di comfort, efficienza energetica e sicurezza. Inoltre, grazie al sistema View Wireless, è possibile controllare e gestire, da remoto tramite app o con assistenti vocali, luci, tapparelle, temperatura di ogni stanza, accessi e consumi energetici.

Termostato Linea di Vimar

Il termostato ha un disco centrale che evidenzia la temperatura e comandi per le regolazioni di facile utilizzo

La gamma Linea è nata anche per la domotica, con due diversi design per creare un impianto connesso coordinato. Alla classica piattaforma modulare bus per l’Home & Building automation si affianca la piattaforma XT che rende la domotica By-me Plus un’esperienza ancora più semplice e immersiva, espandibile nelle funzioni senza intervento nei cablaggi.

La nuova piattaforma XT si caratterizza per comandi dal design planare, coordinati con tutta la gamma delle prese, estesi a tutta la superficie e azionabili su tutta l’area; feedback ad alta ergonomia basato su tecnologia a microswitch e icone a matrice LED personalizzabili e dinamiche; sensore di prossimità per attivazione delle icone all’avvicinarsi della mano.

Tutti i comandi di Linea sono disponibili in bianco, nero e canapa, colori facili da inserire in qualsiasi contesto abitativo e abbinare ai diversi materiali e alle 12 finiture scelte per le placche, frutto di lavorazioni particolari ed eco friendly.

placca con comandi domotici Linea di Vimar

Placca nera con comandi domotici a icone

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!