Più sicurezza con Erreci serramenti

Le grate di Erreci Serramenti aggiungono alle aperture della tua casa il massimo della sicurezza senza nulla togliere all'estetica.
Contenuto sponsorizzato
Più sicurezza con Erreci serramenti

Sikura è la prima e unica grata di sicurezza con snodo certificata in classe 4. La grata è costituita da un telaio perimetrale di acciaio zincato di sezione 20 x 30 x 2 mm di spessore. I telai perimetrali sono disponibili in 7 diverse tipologie, per offrire l’apertura più adatta alle proprie esigenze. Le cerniere sono realizzate in acciaio tramite processo di microfusione, la particolare conformazione della stessa determina un ingombro complessivo della grata di soli 35 mm, permettendo l’applicazione anche in presenza di monoblocchi evitando modifiche ad infissi esistenti. Ogni grata è dotata di 2 profili di compensazione ad U (20x35x20) adatti a correggere eventuali fuori squadra nei lati verticali. Il fissaggio a parete del telaio è garantito tramite tasselli e non necessita di nessuna opera muraria.

I profili delle ante lato cerniere sono realizzate in acciaio zincato di sezione 40 x 30 x 2 mm di spessore. I profili delle ante nella parte delle serrature sono realizzate in acciaio zincato di sezione 50 x 30 x 2 con all’interno un ulteriore tubolare carbonitrurato a protezione delle serrature stesse. Sono inoltre resi antitaglio al seghetto tramite processo di carbonitrurazione.

Sikura, ad una, due o più ante è realizzata in diverse tipologie di apertura:
– SCS 180 = apertura con snodo totale esterna + totale interna
– SSS 180 = apertura senza snodo esterna a 120° + apertura interna 120°
– FST = fissa con telaio semplice
La versione SCS 180 è dotata di un particolare snodo brevettato, che ha una tripla funzione: in apertura di ribaltare l’anta completamente verso l’esterno, in chiusura di autobloccarsi all’interno del telaio tramite un perno d’acciaio carbonitrurato, offrendo ulteriori punti di ancoraggio antistrappo e l’apertura verso l’interno del locale, rendendo agevole l’operazione di chiusura della spagnoletta della persiana o antone.

La serratura è di tipo ad infilare 2 punti di chiusura con escursione catenacci da 25 mm (1 superiore, 1 inferiore) con ½ cilindro antitrapano a profilo europeo rivolto all’interno del locale protetto da defender, con cifratura KA per ogni ordine se non diversamente specificato.

I moduli ornamentali sono costituiti da barre piene di acciaio zincato e carbonitrurato dal diametro e sezione 14mm. Sikura è disponibile in 11 moduli ornamentali di serie: BASIC T, BASIC Q, ROYAL T, ROYAL Q, PLUS, DELUXE, ONDA, LIBERTY T, LIBERTY Q, CLASSIC T, CLASSIC Q. Su richiesta è possibile realizzare i moduli ornamentali su disegno.

Il processo produttivo di verniciatura standard per tutti i nostri prodotti è così composto: la verniciatura viene realizzata con polveri poliesteri per esterno termoindurenti, essicate a forno alla temperatura di 180°, con un importante pre-trattamento meccanico per mezzo di una granigliatrice automatica a getto modulare, al fine di asportare le impurità di superficie ( grassi, oli, calamina o altro materiale inquinante) e per una perfetta aderenza e durata delle vernici.
Inoltre, nonostante l’utilizzo di profili zincati a freddo e trattati come sopra descritto, contro la formazione di ruggine nelle località di mare, è fondamentale un ulteriore trattamento che consiste nell’applicare una mano di fondo di vernice in polvere “primer zinc” oltre alla mano di finitura a scelta. Test effettuati su lamierini in ferro zincati e rivestiti con una mano di Primer zincante (spessore 65 +/- 5) cottura 5’ a 180°, più mano a finire in poliestere (spessore 80 +/- 5) cottura 20’ a 180°, non hanno evidenziato nessuna penetrazione a 2000 ore contro la corrosione salina. Dove la grata è esposta direttamente alla salsedine, si consiglia una corretta manutenzione.

Tutta la gamma delle grate di sicurezza Sikura sono marcate Ce secondo la normativa UNI 13659 e, sottoposte a prove di antieffrazione presso l’istituto Giordano, hanno ottenuto la Classe 4 secondo la normativa europea UNI ENV 1627/30:2000. Il test antieffrazione è stato effettuato su un campione con snodo (SCS 180) con misure L 1200 x H 2200 mm.

 

Contenuto sponsorizzato