Piastrelle per esterni abbinabili a quelle per interni

Nella sede di Casalgrande (Re), Ceramiche Keope inaugura il nuovo padiglione dedicato alle piastrelle per esterno, da scegliere in continuità estetica con quelle da interni.

Tatiana Ceruti
A cura di Tatiana Ceruti
Pubblicato il 02/07/2021 Aggiornato il 02/07/2021
Piastrelle per esterni abbinabili a quelle per interni

Progettato dall’arch. Pierluigi Molteni, il nuovo padiglione outdoor di Ceramiche Keope, allestito presso l’headquarter di Casalgrande (Re), non è un semplice esposizione, ma uno spazio architettonico all’interno di un giardino botanico (ideato dall’arch. Liliana Leonardi) che si fa interprete di una nuova concezione dell’outdoor

Balcone, terrazzo o giardino… mai come in questo periodo gli spazi esterni sono stati così intensamente “vissuti”. Ambienti da progettare, curare e arredare, in cui trovare un po’ di privacy, rilassarsi o ritrovarsi con gli amici. Ma in una nuova prospettiva rispetto al passato:  l’outdoor è diventato oggi un’estensione dell’abitazione. Lo dimostra il fatto che tante aziende ormai propongono prodotti per essere utilizzati dentro e fuori. Non più solo pratici, ma belli da vedere e da toccare e soprattutto performanti. Tra questi ci sono le pavimentazioni: piastrelle e lastre in gres porcellanato per  soluzioni in&out.

Il sistema K2 di Ceramiche Keope (www.keope.com) è pensato propio per progetti basati sulla  continuità tra interni ed esterni, per ambienti da vivere senza confini. Le collezioni per esterni in gres porcellanato dallo spessore 2 cm (oltre a quelle da 1 cm) sono perfettamente abbinabili alle proposte per interni dell’azienda: dalle piastrelle effetto pietra con grafiche che riproducono le tipiche stonalizzazioni, a quelle che si ispirano a vari tipi di essenze, ai materiali di in stile industrial

A seconda della destinazione d’uso – balcone, terrazzo, vialetto o giardino – tante sono le possibilità di applicazione: a secco (su ghiaia, erba, ecc.), sopraelevata oppure su un tradizionale massetto, se alla pavimentazione si richiede anche di essere carrabile.

 

Ceramiche Keope

  • Il nuovo padiglione outdoor di Ceramiche Keope a Casalgrande (Re)
  • ceramiche keope padiglione outdoor
  • ceramiche keope padiglione outdoor
  • ceramiche keope padiglione outdoor
  • ceramiche keope padiglione outdoor IMG_1299
  • ceramiche keope padiglione outdoor
  • Posa sopraelevata
  • Gres per esterni
  • Gres effetto pietra

 

Gres porcellanato e pavimentazioni per esterni

 

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 4.5 / 5, basato su 6 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!