Pergole bioclimatiche Pratic: il soggiorno da vivere all’aperto

Design e qualità made in Italy trasformano gli esterni in un'oasi di relax con le pergole bioclimatiche di Pratic.
Contenuto sponsorizzato
Pergole bioclimatiche Pratic: il soggiorno da vivere all’aperto

Con le pergole i confini fra interno ed esterno della casa sono annullati: il living raddoppia e si sposta in giardino, ma coperto e protetto anche sui lati, per vivere nel massimo comfort termico in tutte le stagioni dell’anno.

Design inconfondibile e qualità made in Italy caratterizzano le pergole Pratic, che danno vita a spazi inediti, volumetrie trasparenti e luminose, oppure oscurabili.

Le pergole Pratic si possono inserire ovunque perché progettate con lo scopo di valorizzare ogni contesto architettonico. La loro flessibilità è massima e sono disponibili sia in versione autoportante, sia da addossare a parete.

La struttura delle pergole Pratic risponde a requisiti di leggerezza e di resistenza anche in condizioni climatiche con escursioni termiche importanti o in presenza di aria salmastra o vento costante.

Le pergole Pratic si movimentano automaticamente in maniera semplice e rapida attraverso telecomando o con app Pratic e-connect, che permette di gestire le funzionalità direttamente dallo smartphone.

Vantaggi e caratteristiche delle pergole bioclimatiche Pratic

Valorizzate dal design essenziale, le pergole bioclimatiche si caratterizzano per le lame frangisole orientabili in grado di regolare il comfort climatico, sfruttando al meglio elementi esterni come vento e luce solare, con movimentazione automatica, veloce e silenziosa.

Realizzate in alluminio e con materiali pregiati e certificati, a garanzia di durabilità e ridotta manutenzione, le pergole bioclimatiche sono strutture outdoor perfettamente integrate nel contesto in cui vengono installate, giardino o terrazzo.

La pergola bioclimatica Opera, realizzata in alluminio, ha lame che possono ruotare fino a 140 gradi e che, in caso di pioggia, si chiudono, mentre l’acqua viene convogliata da gronde e pluviali.

 

pergola bioclimatica Opera di PRATIC con lamelle

Opera è la pergola bioclimatica di Pratic con lame orientabili e chiusure perimetrali Raso, integrate alla struttura che diventa così uno spazio confortevole e fruibile tutto l’anno e durante le ore serali come in quelle diurne.

Altro vantaggio “dell’ombra regolabile” delle pergole bioclimatiche è il risparmio energetico, con notevole riduzione dei processi inquinanti dovuti a un uso intensivo dei climatizzatori. Ne beneficia il comfort interno ma anche l’ambiente.

pergole pratic BRERA.jpg

La pergola bioclimatica Brera P di Pratic è pensata per chi ama la libertà a 360°: le lame si compattano creando una finestra sul cielo. Brera Premium è la versione full-optional con tende verticali Raso Zip e vetrate scorrevoli Slide Glass.

 

Foto pergole bioclimatiche  

  • Pergola bioclimatica Opera di Pratic
  • Pergola bioclimatica Opera di Pratic
  • Pergola bioclimatica Opera di Pratic
  • Pergola bioclimatica Brera P di Pratic
  • Pergola bioclimatica Brera P di Pratic
  • Pergola bioclimatica Brera P di Pratic

 

Contenuto sponsorizzato